menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alcune immagini dell'intervento di questa mattina lungo il Meria.

Alcune immagini dell'intervento di questa mattina lungo il Meria.

La Protezione civile di Mandello all'opera per la pulizia del torrente

Nuovo intervento del sodalizio all'insegna della sicurezza ambientale e della prevenzione. Rimossi arbusti e detriti dal Meria

Li abbiamo visti e apprezzati nel periodo in cui il lockdown rendeva tutto più difficile, quando si erano messi a disposizione della popolazione per evitare assembramenti o recapitare generi di prima necessità e medicinali alle persone più fragili. Parliamo degli appartenenti al nucleo mandellese della Protezione Civile coordinato dal referente Valter Mariani e presieduto dal sindaco Riccardo Fasoli. Un sodalizio che grazie all’impiego generoso di uomini e donne volontari è sempre in campo in ogni evenienza, a partire dalla tutela dell’ambiente e dalla cura del territorio.

Questa mattina, sabato 10 ottobre, un gruppetto di addetti è intervenuto nuovamente lungo un tratto del torrente Meria in località Piazza Motteno a Mandello del Lario (vedi foto sopra e sotto scattate da Alberto Bottani).  Si tratta di quel genere di interventi che a tratti e spalmato su diverse giornate, permette di mantenere pulito da arbusti, detriti e altri materiali il letto e le sponde di questo corso d'acqua che attraversa il paese.

Mandello, piantumato il melograno alla presenza degli alunni: «Simbolo di fratellanza e speranza»

Acqua che nei momenti di forti piogge trascina a valle fino alla foce a lago nella zona Lido, sassi, arbusti e tutto ciò che la forza del torrente porta con se. Ecco perciò all’opera questi volontari che non è riduttivo definire di estrema e irrinunciabile necessità. Per la cronaca tra gli addetti intervenuti stamane la presenza di Serenella Alippi, ex vicesindaco e assessore allo sport del precedente mandato del rieletto Fasoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Lecco, Gattinoni: «Le grandi opere sono le piccole manutenzioni»

  • Attualità

    «Siete il nostro esempio, buona festa della mamma»

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento