Notizie Piazza Leonardo Da Vinci, 6

Covid: da venerdì apre un punto vaccinale anche a Mandello

Sarà attivo a Pra' Magno e potranno usufruirne gli over 80 residenti in paese, ad Abbadia Lariana e Lierna. Il sindaco Riccardo Fasoli: «Contiamo di mantenerlo attivo anche per tutte le altre fasce anagrafiche».

Il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli

Un punto vaccinale in paese. Da venerdì 12 marzo la campagna di vaccinazione anticovid partirà anche a Mandello del Lario, a disposizione di tutti gli over 80 residenti nel comprensorio (Mandello, Abbadia e Lierna) che abbiano già provveduto alla registrazione sul portale regionale.

«Da martedì - spiega il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli - il sistema automatico regionale non invierà più l'sms ai cittadini dei tre comuni con il luogo e l'orario di somministrazione, ma gli stessi saranno contattati telefonicamente per fissare l'appuntamento su Mandello».

Vaccinazioni anticovid, in Lombardia al 7 marzo somministrate più di 830mila dosi

Attenzione: tutti coloro che hanno ricevuto o riceveranno l'sms di conferma di appuntamento su Lecco, dovranno seguire tale indicazione in quanto la loro dose vaccinale è già stata riservata. 

«Contiamo di mantenere il luogo di vaccinazione anche per le successive fasce d'età - assicura Fasoli - Importante è che anche coloro che ancora non hanno effettuato la prenotazione del vaccino la facciano a breve per poter organizzare adeguatamente gli appuntamenti: la vaccinazione è l'unico modo per uscire da questa difficile situazione. Da martedì sarà disponibile sul sito comunale il documento di anamnesi che sarà possibile precompilare in parte, riducendo i tempi di attesa al momento della vaccinazione. La struttura dei servizi sociali sarà a disposizione per aiutare la cittadinanza nella compilazione». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: da venerdì apre un punto vaccinale anche a Mandello

LeccoToday è in caricamento