menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mandello, riqualificata la piazza sotto la Salita di San Giorgio

Terminati i lavori nell'area adiacente la SP72: nuovi parcheggi per auto e moto, messa in sicurezza la passerella di accesso pedonale alla Canottieri Moto Guzzi

Lavori pubblici a Mandello: terminata la riqualifica dello spiazzo adiacente alla Provinciale 72 che conduce alla Salita di Via per San Giorgio.

«Abbiamo messo in sicurezza gli accessi pedonali - spiega il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli - Eravamo rimasti indietro con la sistemazione del verde, dovremo provvedere anche se ormai buona parte dell'area è a posto. Abbiamo inserito anche nuovi parcheggi per auto e moto, ripulito la passerella e l'accesso da sotto la Strada Provinciale 72 alla Canottieri Moto Guzzi».

Un progetto per Via XXIV Maggio

Nel frattempo a Mandello l'edificio delle ex scuole di Via XXIV maggio è destinato a rivivere grazie al progetto realizzato da un gruppo di studenti dell'istituto per geometri Bachelet di Oggiono - Omar Casiraghi, Simone Cavenaghi, Carlo Montecotto, Stefano Timaco e Davide Vismara - che hanno realizzato un render per una sala polifunzionale, lavoro premiato con un viaggio interrail al concorso di idee promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il collegio dei Geometri di Lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento