rotate-mobile
Notizie Viale Brodolini

Aspettando Manifesta: il welfare come bene comune

Le politiche di sostegno alle famiglie, alla non autosufficienza, politiche di contrasto alla povertà e di inserimento sociale e lavorativo, questi sono stati i temi trattati oggi nel convegno organizzato da So.Le.Vol., che si è tenuto presso la sala convegni dell'ANCE Lecco.

A parlarne sono intervenuti il Presidente di So.Le.Vol Angelo Vertemati, Chiara Saraceno Professore Ordinario di Psicologia della Famiglia presso la Facoltà di scienze Politiche dell'Università di Torino, Guido Agostoni Presidente Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci della Provincia di Lecco, Massimo Giupponi Direttore Sociale dell'Asl di Lecco, Antonio Conrater Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, politiche Giovanili, Lavoro della Provincia di Lecco e Gabriele Marinoni Presidente del Consorzio Consolida.

Manifesta 2014 ©Bonacina/LeccoToday

Manifesta è una manifestazione nata nel 1997 su iniziativa dell'Amministrazione Provinciale di Lecco come evento volto a favorire la conoscenza delle realtà no-profit del territorio e nel 2003 diventa Rassegna del Sociale.

Il tema di "Manifesta 2014" sarà "Sostenibilità sociale, il welfare di tutti e per tutti" e si svolgerà a Lecco, presso il Palataurus (via Brodolini 35), da venerdì 16 maggio a domenica 18 maggio.

Manifesta è un evento/manifestazione a carattere sociale con l'obiettivo di dare visibilità alla rete territoriale dei servizi e interventi sociali realizzata da Enti locali, organizzazioni no-profit, aziende sanitarie e altre realtà impegnate nel campo della solidarietà sociale.

L'intento è quello di favorire occasioni di conoscenza e scambio fra Enti locali, Istituzioni e Terzo Settore, ma anche con l'intera comunità civile, approfondire tematiche inerenti il sociale e promuovere spazi di scambio e di dibattito rispetto ad alcune tematiche di interesse comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando Manifesta: il welfare come bene comune

LeccoToday è in caricamento