rotate-mobile
Notizie Viale Filippo Turati

Lecco: si lavora tra centro e rioni. E cambia il portale per le segnalazioni

Si rinnova Lecco Partecipa Click, manutentori al lavoro a San Giovanni e Santo Stefano

Si lavora sulle piccole cose a Lecco. I "Cantonieri di Comunità" hanno operato nel rione di Santo Stefano, dove nel corso dell'ultima settimana sono intervenuti sul parapetto sul fiume Gerenzone (viale Turati) e sulle scalinate dell'ingresso nord del Cimitero Monumentale.

In centro Lecco lavori di manutenzione davanti al Teatro della Società con la verniciatura dei lampioni posti di fronte e interventi importanti anche per vicolo Cima, dov'è stato riqualificato l'edificio che ospita la cisterna con rasatura e intonacatura delle pareti murarie e verniciatura di tutto il parapetto.

Ancora nei rioni, infine, proseguono le verniciature delle fontanelle: questa settimana è stato il turno delle fontane del rione San Giovanni.

Il nuovo portale per le segnalazioni

Lecco Partecipa Click si rinnova: il portale del Comune di Lecco nato per offrire la possibilità di inviare segnalazioni e suggerimenti all'Amministrazione si presenta con una nuova veste grafica e nuove funzionalità. 

“Anzitutto una migliore suddivisione dei temi favorirà la presa in carico diretta delle comunicazioni da parte dei referenti degli uffici interessati dal particolare ambito di intervento - spiegano da Palazzo Bovara -. Tramite Lecco Partecipa Click è possibile inviare segnalazioni su ambiente e verde pubblico (alberi, rami ecc.), strade, marciapiedi, fontane, tombini, arredo urbano (panchine, cestini, parapetti, ecc.), impianti sportivi, edifici scolastici, aree gioco, viabilità, passi carrai, segnaletica stradale, barriere architettoniche, biblioteca, teatro, musei, montagna e sentieri, commercio, attività produttive, mercato, trasporto pubblico, cimiteri, parcheggi, rifiuti, illuminazione”.

Lecco Partecipa Click, che amplia l’offerta digitale aggiungendosi alle istanze presenti sul portale dei servizi online del Comune di Lecco, “migliorerà anche la gestione interna delle pratiche, che diverrà più snella ed efficiente. Il suo rinnovo, reso possibile grazie al prezioso lavoro del team informatico del Comune di Lecco, con Daniele Donato e Chiara Tirendi, guidati da Nicola Turilli, riguarderà tutti i 40 comuni aderenti al CST della Provincia di Lecco, che potranno sfruttare gratuitamente la piattaforma per favorire il processo di digitalizzazione dei servizi pubblici”.

Per segnalare problemi tecnici riguardanti il funzionamento del programma è possibile usare la funzione “Contattaci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: si lavora tra centro e rioni. E cambia il portale per le segnalazioni

LeccoToday è in caricamento