rotate-mobile
I professionisti / Pescarenico / Corso Carlo Alberto

Medici di base, la squadra si amplia: diplomati 21 medici, 75 entro il 2024

Dieci dottori sono già al lavoro, quattro dei quali sul territorio lecchese

Più medici di base per il territorio lecchese. Sono stati consegnati nella giornata di lunedì 21 marzo, all'interno del polo formativo di Ats Brianza presente a Lecco, i diplomi ai 21 medici di medicina generale del triennio 2017-2020. Tra loro figurano anche dieci dottori che sono già medici di medicina generale a tempo indeterminato nel nostro territorio, in particolare sei in provincia di Monza e quattro in provincia di Lecco.

Il diploma è stato consegnato dal dottor Carmelo Scarcella, direttore generale di Ats Brianza, dal dottor Alessandro Colombo, direttore dell’Accademia di Formazione per il Servizio Sociosanitario Lombardo (Afssl) Polis e dalla dottoressa Gabriella Levato, coordinatore didattico del polo formativo Ats Brianza. Presenti anche i rappresentanti del punto erogativo di Asst Monza e Flavio Polano, Presidente del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci.

75 nuovi medici entro il 2024

Il Direttore Generale di ATS Brianza, Carmelo Scarcella, durante il suo intervento ha sottolineato la disponibilità dei medici in formazione durante la pandemia: “Molti di voi hanno sostituito medici ammalati, altri hanno dato avvio alla preziosa attività delle Unità Speciale di Continuità Assistenziale, rispondendo senza esitazione alla richiesta della nostra Agenzia di Tutela della Salute di un supporto nelle attività sul territorio - ha ricordato il dottor Scarcella durante il proprio intervento -. Grazie, siete stati e siete una risorsa preziosa”.

Per il nuovo triennio 2021-2024 è previsto l’arrivo di 75 nuovi medici, per i quali saranno organizzate le attività didattiche e di tirocinio con la collaborazione delle tre Asst che fanno parte del territorio di Ats Brianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici di base, la squadra si amplia: diplomati 21 medici, 75 entro il 2024

LeccoToday è in caricamento