rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Via dell'Eremo, 9-11

Piazza e Rossi accolgono la delegazione di medici e infermieri giunti dalla Romania

Preziosi "rinforzi" per la Asst Lecco. «Ringraziamo queste persone che hanno lasciato il loro paese e i loro affetti per offrire un aiuto concreto alle nostre strutture sanitarie»

«Oggi insieme alla dottoressa Maria Grazia Colombo della Direzione strategica dell'Asst di Lecco abbiamo ricevuto gli 11 medici e 4 infermieri che saranno destinati agli ospedali Manzoni e Mandic: i sanitari andranno a rafforzare il numero di professionisti sanitari che stanno lavorando in questa situazione di grande emergenza per le strutture ospedaliere lombarde» dichiarano il consigliere regionale Mauro Piazza e il sottosegretario regionale ai grandi eventi sportivi Antonio Rossi.

«Con la nostra accoglienza abbiamo voluto rappresentare un piccolo segno di ringraziamento a queste persone, che hanno lasciato il loro paese e i loro affetti, per offrire un aiuto concreto alle nostre strutture sanitarie» spiegano i due esponenti lecchesi.

Coronavirus, arrivati dalla Romania 11 medici e 4 infermieri destinati all'Asst Lecco

«La delegazione alloggerà presso l’hotel Alberi di Lecco, prestando servizio nei due nosocomi lecchesi grazie anche all'organizzazione del servizio di trasporto con navetta dedicata da parte di Linee Lecco - continuano Piazza e Rossi - Per questo un particolare ringraziamento va fatto all'amministratore unico Mauro Frigerio, al direttore Salvatore Cappello e a Domenico La Rocca».

«Li invito a tornare qui con famiglia dopo l'emergenza»

«Un grazie, non scontato al personale appena arrivato - prosegue Antonio Rossi - Li invito, fin da ora, a tornare qui con le loro famiglie non appena l'emergenza sanitaria sarà terminata, in modo tale da poterci sdebitare per l'encomiabile servizio che sono sicuro presteranno nei nostri ospedali».

«L'attenzione di Regione Lombardia per il nostro territorio è sempre massima: l'arrivo di questa delegazione ne è la prova concreta e mi auguro venga vista così anche da chi, in questi giorni, ha continuato ad attaccare il sistema di gestione della crisi da parte del Presidente Fontana e dell'assessore Gallera, ai quali va il mio personale ringraziamento» conclude Mauro Piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza e Rossi accolgono la delegazione di medici e infermieri giunti dalla Romania

LeccoToday è in caricamento