rotate-mobile
Come una volta / Centro storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

Oggi il mercato torna nel centro di Lecco

Bancarelle nelle piazze e vie centrali, come una volta

Sabato 6 febbraio Lecco fa un passo indietro e rimette il mercato al centro. Dopo la positiva sperimentazione dell'estate 2021, il Comune di Lecco ha definito un nuovo calendario di appuntamenti che partirà sabato 12 febbraio. Dieci, nel complesso, le date da segnare sul calendario.

"Sta cambiando il modo di fare acquisti e Lecco vuole farsi trovare pronta - ha spiegato l'assessore all'attrattività territoriale del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo - Diamo continuità alla sperimentazione per facilitare gli operatori mercatali, che possono raggiungere una clientela diversa da quella abituale e parallelamente portiamo un'attività programmata e ordinata in centro per far crescere l'attrattività della nostra città. Si tratta di un primo passo: grazie alla riqualificazione della Piccola e a nuove progettualità che intendiamo mettere in campo, insieme alle associazioni di categoria dovremo dare risposte ai cittadini che si aspettano di trovare prodotti locali o vantaggiosi economicamente in un contesto rinnovato e competitivo rispetto alla grande distribuzione o ai grandi rivenditori online".

La distribuzione degli stand

Le aree del centro, che ospiteranno complessivamente 89 bancarelle, si estendono nei parcheggi di piazza Affari e piazza Garibaldi, in via Sauro e piazza Mazzini. In particolare gli stand di frutta e verdura saranno collocati in piazza Affari insieme ad alcune bancarelle di prodotti di genere vario, mentre in piazza Mazzini si troveranno prodotti alimentari e prodotti agricoli. Le restanti aree ospiteranno le ulteriori bancarelle di prodotti di vario genere.

Di seguito il calendario dei sabati di mercato in centro: 12 febbraio, 12 marzo, 9 aprile, 7 maggio, 11 giugno, 2 luglio, 13 agosto, 10 settembre, 8 ottobre e 12 novembre.

2202_mercato_centro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi il mercato torna nel centro di Lecco

LeccoToday è in caricamento