rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Premio / Via Gaetano Previati

Il Politecnico si conferma una delle migliori scuole del mondo

La graduatoria Artu è redatta dall'University of New South Wales di Sydney e unisce in un unico indice i tre ranking mondiali più influenti: Quacquarelli Symonds (Qs), Times Higher Education (The) and the Academic Ranking of World Universities (Arwu)

Dall'Austrialia arriva una conferma: il Politecnico è ancora una delle migliori scuole del mondo. La nuova classifica globale dei quattrocento atenei migliori del globo, stilata dopo aver considerato i dati di oltre duemila università da Artu (Aggregate Ranking of Top Universities) premia anche l'ateneo di via Previati, Lecco.

Artu, redatta dall'University of New South Wales di Sydney, unisce in un unico indice i tre ranking mondiali più influenti: Quacquarelli Symonds (Qs), Times Higher Education (The) and the Academic Ranking of World Universities (Arwu).

La classifica si riferisce al 2021 e il Politecnico di Milaono, che nella città capoluogo ha una prestigiosa sede distaccata, occupa il 214esimo posto. Guardanti al Milanese, il ‘Poli’ è seguito dalla Statale al 227esimo. Poi l'Università Vita Salute del San Raffaele nella 292esima posizione e, infine, Bicocca nella casella 303. In tutto le università italiane sono 14, capeggiate dalla Sapienza al 155esimo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Politecnico si conferma una delle migliori scuole del mondo

LeccoToday è in caricamento