menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gerolamo e Angelo insieme agli albori di Telethon Lecco. Sotto altre foto più recenti, anche con Gianni Morandi.

Gerolamo e Angelo insieme agli albori di Telethon Lecco. Sotto altre foto più recenti, anche con Gianni Morandi.

I 70 anni dei gemelli Fontana, colonne di Telethon e promotori di tante iniziative sociali

A Gerolamo (Uildm) e Angelo (Polisportiva Monte Marenzo) gli auguri di buon compleanno da parte di tanti amici, associazioni e istituzioni di Lecco e provincia

Forse non tutti sanno che sono gemelli, ma in tanti conosco il loro grande impegno per il tessuto sociale lecchese. Oggi, mercoledì 28 aprile, compiono 70 anni Angelo e Gerolamo Fontana. Nel 2003 diedero vita, insieme alla Polisportiva di Monte Marenzo e ad altri volontari, alla maratona Telethon provinciale, diventata nel giro di poco tempo la prima in Italia in termini di risultati e coinvolgimento della popolazione.

Lecco si conferma capitale della solidarietà Telethon: nuovo record nazionale con oltre 320.000 euro raccolti

Tuttora impegnati con Telethon, Gerolamo è poi diventato presidente della Uildm Lecco dedicandosi in modo specifico alle iniziative di raccolta fondi contro le malattie genetiche sensibilizzando i giovani delle scuole e la cittadinanza in generale sul tema della ricerca medico scientifica.

Angelo ha continuato a impegnarsi in vari ambiti all'interno dell'associazione del paese in cui abita. Portano la sua firma iniziative come quella della lotta al fumo "no smoking", tornei sportivi, "Per le vie delle Croci" in memoria delle vittine della strada, aste benefiche come quella recente con la Maglia Rosa per aiutare gli ospedali, per arrivare agli auguri e agli omaggi ai volti storici di Monte Marenzo.

Oggi gli auguri di buon compleanno sono andati a loro da parte di tanti lecchesi, pronti ad unirsi ancora ai fratelli Fontana per nuove iniziative all'insegna dell'aggregazione e della solidarietà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Fontana: «L'incidenza dei nuovi casi ci porterebbe in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento