menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le reliquie di Papa Paolo VI ospitate due giorni a Montevecchia

I paramenti, il calice dell'eucarestia e le scarpe del santo Giovanni Battista Montini esposte per i fedeli nella parrocchiale. È la quarta tappa dalla canonizzazione dello scorso 14 ottobre

Le reliquie di Papa Paolo VI, al secolo Giovanni Battista Montini, hanno fatto tappa a Montevecchia per due giorni, sabato e domenica scorsi.

Un'occasione unica per i fedeli lecchesi e brianzoli che hanno potuto ammirare i paramenti, indossati dal parroco don Enrico durante le funzioni del fine settimana, ma anche il calice e gli altri oggetti impiegati per il rito dell'eucarestia, tutti rigorosamente contraddistinti dallo stemma del pontificato di Paolo VI. A Montevecchia sono giunte anche le scarpe color porpora che Paolo VI indossava durante le occasioni più importanti.

2015 | La reliquia di Paolo VI all'Airoldi e Muzzi

Secondo le testimonianze dei cittadini del paese, Giovanni Montini celebrò le cresime nella parrocchiale di Montevecchia negli anni Cinquanta, lasciando un ricordo indelebile tra i fedeli.

La tappa brianzola delle reliquie del pontefice è una delle prime dalla canonizzazione di Paolo VI, avvenuta lo scorso 14 ottobre, dopo il suo comune nativo nel Bresciano, Concesio, Villa Cagnola (Varese), Santa Maria del Monte (Varese).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento