rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie

Telethon, l'annuncio di Montezemolo: «A Lecco raccolti 312.600 euro»

Il presidente nazionale è giunto nella giornata di martedì al Polo lecchese del Politecnico per illustrare i risultati della raccolta fondi

Una cifra record. Telethon nel 2017 ha raccolto a Lecco 312.600 euro, stabilendo così il nuovo primato storico nel nostro territorio per la maratona di solidarietà destinata alla ricerca medica.

Nella giornata di martedì, per comunicare quanto raccolto, è giunto il presidente nazionale di Telethon Luca Cordero di Montezemolo, che ha visitato il polo di Lecco del Politecnico di Milano insieme al presidente di Univerlecco Vico Valassi. Con loro il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il presidente della provincia Flavio Polano, il presidente del gruppo metalmeccanico di Confindustria Lecco Lorenzo Riva e il presidente della Camera di Commercio Daniele Riva. Non hanno voluto mancare all'appuntamento, inoltre, rappresentanti delle istituzioni e degli enti locali che hanno appoggiato la raccolta fondi di Telethon.

Lecco e il suo territorio si sono confermati patria della solidarietà. In tutti questi anni, come ha ricordato il presidente di Uildm Gerolama Fontana, sono state effettuate 26 maratone e la cifra raccolta si avvicina ai 3,7 milioni di euro. Risultati resi possibili grazie alla grande sensibilità dei lecchesi e alla fattiva collaborazione dei volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon, l'annuncio di Montezemolo: «A Lecco raccolti 312.600 euro»

LeccoToday è in caricamento