menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'inaugurazione della mostra di pittura

L'inaugurazione della mostra di pittura

Mostra di pittura dei soci-artisti del Gruppo Micologico

Nei giorni 1 e 2 Marzo scorsi il Gruppo Micologico “Brianza” ha organizzato una mostra di pittura presso la Sala “Corsi” del PalaRogeno, col Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Rogeno

Il  titolo della mostra “Naturali emozioni” ben sintetizzava lo spirito artistico dei due bravissimi espositori: Paolo Ugo di Erba e Bruno Toniolo di Inverigo.
“Solari e incantevoli paesaggi marini, spiagge, porti, barche e spettacolari scogliere, panorami di montagna di notevole potenza evocativa….” (S. Valentini- critico d’arte) per le opere di Ugo mentre Toniolo mostrava interpretazioni “materiche”, in chiave moderna, del concetto della vita e dell’amore, sia nei quadri che nelle bellissime sculture in argilla.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Rogeno dott. Martone, l’Assessore Rossin, il parroco don Gianni ed il vice presidente del Parco Valle del Lambro dott. Viganò; ai loro brevi interventi di saluto sono seguiti i commenti dei due artisti che hanno sintetizzato le loro esperienze pittoriche ed “emozioni” tradotte nelle loro opere. 

Notevolissimo, quasi inaspettato, il successo di pubblico. Il Consiglio direttivo del Gruppo micologico tutto ne ha tratto tanta soddisfazione e riconferma dell’ impegno di promuoversi ed estendere a tutti  i cittadini la coniugazione dei concetti di studio e rispetto dell’ecosistema assieme ad un grande riguardo per l’arte contemporanea ma anche del passato (con le  visite a palazzi, monumenti e siti  sparsi in Lombardia e non solo). L’auspicio conseguente è di potere ripetere questo genere di incontri anche nel prossimo futuro. Un particolare ringraziamento va alla Amministrazione comunale, sempre disponibile ed a tutte le autorità che sono intervenute.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento