rotate-mobile
Chiuso il Natale / Centro storico / Piazza XX Settembre

Como promuove Lecco: “Un Natale migliore del nostro”

Le dichiarazioni di Marco Butti, consigliere di Fratelli d'Italia, rendono merito al lavoro fatto sul nostro ramo del Lario

Un Natale migliore a Lecco rispetto che a Como. L'attestazione arriva direttamente dall'altro capoluogo lariano e riaccende delle polemiche che vanno avanti ormai da mesi, ovvero da quando il sindaco lariano Alessandro Rapinese ha scelto di non seguire la strada di Como Città dei Balocchi, migrata a Cernobbio e atterrata nella piattaforma del "Natale dei Laghi". Con tanto di sua provocazione in allegato. Intanto le "Luci su Lecco" hanno fatto registrare - secondo le stime - presenze per 250mila persone nel nucleo storico della città, oltre a un notevole volano sui social network: un successo a tutto tondo per gli Amici di Lecco.

Luci su Lecco 2022 @STEFANO LUCIANO

Questa volta è il consigliere di Fratelli d'Italia a riaccendere il fuoco delle polemiche: Questo Natale è stato un flop, titola oggi il quotidiano La Provincia di Como, raccogliendo soprattutto i commenti del mondo della ristorazione. “Tutto ampiamente previsto a fine novembre - scrive Marco Butti in un post riportato dai colleghi di QuiComo.it - così come la partecipazione al bando principale della sola associazione Arti Libre (come da mio post del 28 ottobre). Purtroppo se a guidare sono l’egocentrismo e lo spirito di vendetta questi sono i risultati. Questa edizione delle manifestazioni natalizie sarà peraltro ricordata come la prima in cui anche Lecco ci ha bagnato il naso, nonostante i consueti toni da spaccone rivolti dal Sindaco proprio a Comune di Lecco, Comune di Varese e Comune di Cernobbio”.

“Nelle prossime settimane - aggiunge il consigliere di Fratelli d'Italia a Palazzo Cernezzi - avremo modo di ritornare sul tema, analizzando le risposte alle interrogazioni del consigliere  Giordano Molteni - Consigliere Comunale, così come le richieste di accesso agli atti. Ora vista il ritornello rapinesiano nel voler vedere ogni fattura del passato, attendiamo con trepidazione che il sindaco si rechi al #citofonare alla sede dell’associazione per chiedere tutte le fatture della manifestazione.....Peccato che alla prima occasione utile, non abbia inserito questa clausola nel bando”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como promuove Lecco: “Un Natale migliore del nostro”

LeccoToday è in caricamento