rotate-mobile
Notizie Piazza Stazione

Oggi, giorno di sciopero, entrano in vigore i nuovi orari dei treni

Le modifiche riguardano anche le corse dei pendolari lecchesi. Alcuni treni fra Lecco e Colico sostituiti con gli autobus. Tutte le novità

Il paradosso del sistema ferroviario lombardo è che oggi, domenica 9 dicembre, durante lo sciopero proclamato dall'organizzazione sindacale Cub Trasporti che sta rendendo difficoltoso muoversi in treno in tutta Lombardia, entra in vigore il nuovo orario invernale che prevede modifiche e cancellazioni definitive ad alcune corse, anche sulle linee dei pendolari lecchesi. Le riportiamo di seguito, come indicato da Trenord sul proprio sito internet.

Milano-Lecco-Sondrio-Tirano; S8 Lecco-Carnate-Milano P.ta Garibaldi

- Resteranno invariati i collegamenti ferroviari da e per Milano (32 corse al giorno), a eccezione della corsa serale 2585 (Sondrio 21.22-Milano Centrale 23.30) che non sarà più effettuata;

- Sul tratto Lecco-Colico-Sondrio-Tirano alcuni treni non in fascia di punta saranno effettuati da autobus sostitutivi;

- Sulla direttrice "S8" Lecco-Carnate-Milano Porta Garibaldi resterà invariato il servizio ( 70 corse al giorno) a eccezione del treno notturno 10894 (Milano Centrale 23.52-Lecco 00.55), che non sarà effettuato.

- I viaggiatori da Milano potranno raggiungere Monza con altre corse; da Monza a Lecco sarà disponibile un autobus con partenza alle ore 00.09.

Fermate degli autobus sostitutivi (senza servizio trasporto bici), gli orari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi, giorno di sciopero, entrano in vigore i nuovi orari dei treni

LeccoToday è in caricamento