rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Piazza Armando Diaz, 1

Online il "portale rinnovi" per i pass Ztl, Area pedonale urbana e Zpru

Lecco: in funzione da oggi la significativa innovazione che punta alla semplificazione e si rivolge a tutti gli utenti già in possesso di un permesso

Come comunicato il 15 gennaio scorso, il Comune di Lecco ha adottato una significativa innovazione che va nella direzione della semplificazione per il cittadino, rappresenta un risparmio di costi e un passo avanti verso la digitalizzazione del sistema: si tratta di una nuova modalità di rilascio e utilizzo dei contrassegni di circolazione e sosta nelle zone a traffico limitato, nell'area pedonale urbana del centro e nelle zone a particolare rilevanza urbanistica.

Da oggi è infatti online sul sito del Comune di Lecco il nuovo "portale campagna rinnovo dei permessi" per il rinnovo, previo accredito, dei pass Ztl, Apu (area pedonale urbana) e Zpru, raggiungibile al seguente collegamento. Il portale permette agli utenti già in possesso di un permesso Ztl, Apu o Zpru di procedere al rinnovo della validità.

Come fare

Dal sito del Comune è possibile scaricare l'autodichiarazione - modello R per il rinnovo del permesso: il modello, una volta compilato, deve essere allegato in forma elettronica durante la richiesta di rinnovo. L'autodichiarazione non richiederà più la marca da bollo. Per i nuovi rilasci viene invece mantenuta l'istanza in bollo (prevista per legge). Attraverso il portale saranno poi inviati messaggi tramite posta elettronica ai titolari di pass: l'avviso di scadenza e l'invito a ritirare il pass in giorni e orari predefiniti.

Terminata la procedura di registrazione e accredito, gli utenti potranno visualizzare i dettagli dal "portale permessi" (raggiungibile al link). Ultimata la campagna di rinnovo, sempre dal “portale permessi”, sarà possibile la registrazione di nuovi permessi.

Tutte le informazioni, comprensi i nuovi modelli dei pass e scadenze, le modalità di pagamento e le ulteriori modalità di richiesta dei pass, sono disponibili nell'area dedicata del sito del Comune di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Online il "portale rinnovi" per i pass Ztl, Area pedonale urbana e Zpru

LeccoToday è in caricamento