rotate-mobile
Notizie

Si chiude "Officina cinema": 250 spettatori per i 3 film a tema lavoro

Il cineforum è stato organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco e Sondrio che festeggia i 30 anni di fondazione. "Orgogliosi, la nostra proposta è stata apprezzata"

Si è chiuso ieri sera "Officina cinema", il cineforum a tema lavoro organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco Sondrio che quest’anno festeggia i 30 anni di fondazione. Quasi 100 persone hanno partecipato alla proiezione conclusiva che ha raccontato la storia di Joy Mangano, l’imprenditrice e inventrice del mocio.

Presenti nella sala del cinema Nuovo Aquilone di Lecco i vertici dell’Associazione delle piccole e medie industrie del territorio, il presidente Enrico Vavassori, il direttore Marco Piazza e la presidente del Gruppo Giovani Laura Silipigni. Non sono poi voluti mancare la presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il presidente di Acel Giuseppe Borgonovo. Il cineforum nel corso delle tre serate con la proiezione dei film “Il capo perfetto”, “In guerra” e “Joy”, ha visto la partecipazione totale di 250 persone.

Pisacane e Vavassori-2

"Siamo ovviamente molto soddisfatti - commenta Laura Silipigni, presidente del Gruppo Giovani - il numero di spettatori che è venuto al Nuovo Cinema Aquilone è andato anche oltre alle nostre aspettative. Abbiamo scelto il tema del lavoro perché ovviamente è un argomento che conosciamo molto bene e infatti i tre film rappresentano temi o problematiche che viviamo ogni giorno: cosa significa fare l’imprenditore oggi, la responsabilità sociale delle imprese e l’imprenditorialità femminile. Ringrazio don Davide Milani e tutto lo staff del Nuovo Cinema Aquilone per la collaborazione e anche il critico cinematografico Gian Luca Pisacane che ci ha guidato alla scoperta di questi tre bellissimi film".

Platea-4

"La grande partecipazione ai tre film di Officina cinema ci ha reso molto orgogliosi della nostra proposta culturale che a quanto pare è stata apprezzata - spiega il presidente di Api Lecco Sondrio Enrico Vavassori -  Siamo l’Api, l’associazione delle piccole e medie industrie del territorio e parlare di lavoro attraverso l’arte è la chiave migliore per fare una proposta che ci riguarda da vicino, ma soprattutto coinvolge tutti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude "Officina cinema": 250 spettatori per i 3 film a tema lavoro

LeccoToday è in caricamento