“Natura in città” per i bambini, alla scoperta del lago di Olginate insieme al Wwf Lecco

Appuntamento domenica 4 ottobre. L’evento è organizzato in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro e il contributo de “Il Campo dei Fiori” di Galbiate

Una scorcio del lungolago di Olginate.

Torna il tradizionale incontro del Wwf Lecco con i bambini. Quest'anno la manifestazione promossa dall'associazione ambientalista si terrà domenica 4 ottobre e sarà programmata "all'aperto", in coincidenza con la giornata nazionale Wwf della Natura in città. L’evento è organizzato in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro e il contributo de “Il Campo dei Fiori” di Galbiate e prevede una passeggiata sulle rive del lago di Olginate.

Birdwatching con il Wwf sul lago di Olginate

«Dal 2017 l’evento "Urban Nature promuove un rinnovamento nel modo di pensare gli spazi urbani" dando più valore alla natura, e invita amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole ad azioni virtuose per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani - ricordano gli organizzatori - Le nostre città sono ricche di fauna e vegetazione che hanno numerosissime proprietà: rigenerano l’aria che respiriamo, catturano le sostanze inquinanti, sono veri e propri serbatoi di carbonio e contribuiscono alla mitigazione del clima urbano e al miglioramento della permeabilità del terreno favorendo una miglior gestione del ciclo idrologico. In occasione di "Urban Nature 2020", il Wwf Lecco propone per domenica 4 ottobre un'escursione guidata alla scoperta della natura in città, con una passeggiata sulle rive del lago di Olginate». 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info e iscrizioni

L'evento è appunto dedidato ai più giovani che, accompagnati dai volontari Wwf, potranno andare alla scoperta dell'ambiente, dell'avifauna, delle specie vegetali, intervallate da alcune attività di gioco e disegno. Al termine dell'escursione ogni bimbo riceverà il diploma di partecipazione alla giornata e alcuni gadget Wwf. Sarà inoltre estratta a sorte una iscrizione gratuita al Wwf. L’evento è organizzato in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro e il contributo de “Il Campo dei Fiori” di Galbiate. È previsto un “numero chiuso”, con partecipazione gratuita ma con iscrizione obbligatoria. Tutte le info per partecipare sulla pagina dedicata del sito Wwf Lecco: https://wwf.lecco.it/naturaincitta-2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oggiono: incidente in via per Molteno, giovane finisce in ospedale in gravi condizioni

  • Nuovo Dpcm: stop anticipato a ristoranti-bar, no al divieto di circolazione

  • Coronavirus, il punto: oltre cento tamponi positivi, nel Lecchese superata quota quattromila. "Manzoni": tre posti liberi nei reparti

  • Postavano sui social video girati a Lecco con pistole e maceti, blitz della Polizia contro la "Baby Gang"

  • Coronavirus, il punto: oggi 96 nuovi casi nel Lecchese, oltre 35.000 tamponi in Lombardia

  • Coronavirus, il punto: numero record di positivi nel Lecchese, 198

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento