Nuovo direttivo e tante iniziative con l'associazione "Scuolaboriamo"

Continua la stretta sinergia da parte dei genitori con l’Istituto Comprensivo di Olginate, Garlate e Valgreghentino, e le Amministrazioni comunali. Tra i progetti supportati anche i corsi potenziati di lingue straniere e lo screening dislessia

Il team di genitori dell'associazione Scuolaboriamo.

Prima riunione nei giorni scorsi per il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione "Scuolaboriamo" a seguito dell’assemblea dei soci svoltasi a novembre. Un direttivo fortemente rinnovato grazie alla disponibilità di nuovi genitori che hanno accettato l’invito a far parte del sodalizio per portare nuova linfa e nuove energie. Anche per questo motivo è stato chiesto ad Ivana Bassani di continuare a ricoprire il ruolo di Presidente, a garanzia di una continuità con quanto fatto finora e tuttora in essere, ma anche quale punto di riferimento importante per tutte le “new entry”. Con l’avvio del nuovo triennio la presidente desidera ringraziare tutti i consiglieri uscenti per il tempo, le risorse e le energie dedicate all’associazione. Ecco, di seguito, il nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica per il triennio 2020-2022.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Direttivo per il triennio 2020-2022

  • Presidente: Ivana Bassani
  • Vice presidente: Marina Cornara
  • Segretaria: Sabrina Cecere
  • Tesoriere: Marta Negri
  • Addetto stampa e comunicazioni esterne: Mattia Morandi
  • Consiglieri: Eleonora Crippa, Alessandra Cortesi, Laura Orrù, Elena Passoni, Michela Magni, Elhattab Elibrahimi Ouafae, Alessandra Tavola. 

I progetti in essere 

L’associazione dei genitori, che nel corso del 2020 festeggerà i suoi primi 10 anni di attività, continua ad essere partner importante supportando economicamente e concretamente numerosi progetti in stretta sinergia con l’Istituto Comprensivo di Olginate, Garlate e Valgreghentino e le relative amministrazioni comunali. Le progettualità attivate per questo anno scolastico 2019/2020 riguardano tutte le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado. In particolare verrà svolto nelle primarie lo screening dislessia, in collaborazione con la dottoressa Senatore e la maestra Maria Teresa Fumagalli mentre per gli alunni delle scuole medie sono state riconfermate le lezioni di lingua straniera con insegnante madrelingua inglese su tutte le classi e francese/tedesco sulla 3a media, attività coordinata da Michela Magni. Vengono finanziate ore di lezioni con madrelingua inglese anche alla scuola primaria, classi 4e. Sempre alle scuole medie è ormai consolidata l’attività della merenda organizzata al sabato, coordinata da Laura Orrù in collaborazione con i genitori delle varie classi che a rotazione offrono questo servizio ai ragazzi riscuotendo sempre un grande successo, il cui ricavato viene destinato al sostegno delle progettualità sopra descritte. Oltre ai progetti svolti in classe, l’associazione Scuolaboriamo è da molti anni referente organizzativo logistico del Piedibus a Olginate grazie al coordinamento di Silvia Cazzaniga e, da quattro anni anche a Valgreghentino grazie al lavoro di Maria Grazia Brambilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm: stop anticipato a ristoranti-bar, no al divieto di circolazione

  • Coronavirus, il punto: oltre cento tamponi positivi, nel Lecchese superata quota quattromila. "Manzoni": tre posti liberi nei reparti

  • Postavano sui social video girati a Lecco con pistole e maceti, blitz della Polizia contro la "Baby Gang"

  • Coronavirus, il punto: oggi 96 nuovi casi nel Lecchese, oltre 35.000 tamponi in Lombardia

  • Coronavirus, il punto: numero record di positivi nel Lecchese, 198

  • Conte ha firmato il nuovo Dpcm. Bar e ristoranti chiusi alle 18, alle superiori didattica a distanza al 75%

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento