rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie

Fabio Fedeli confermato presidente dell’Ordine Professioni Infermieristiche di Lecco: ecco da chi è formato il direttivo

Dopo le elezioni gli organi dell’ente hanno distribuito le cariche interne. Nasce la Commissione d’albo che sarà presieduta da Giulia Mandelli

Fabio Fedeli è stato confermato alla presidenza dell’Opi, l'Ordine delle professioni infermieristiche di Lecco per i prossimi quattro anni. Lo hanno stabilito gli organi appena eletti che si sono riuniti nel termine degli 8 giorni previsti dalla norma proprio per distribuire le cariche.

«È stata fatta una scelta di continuità nelle cariche, rispetto al precedente mandato - spiega Fedeli - All’interno degli infermieri eletti vi sono diversi colleghi che per la prima volta si affacciano all’attività ordinistica. Il gruppo è costituito da professionisti con esperienze lavorative e curriculum formativi eterogenei, nell’intento di essere rappresentativo dell’intera categoria degli infermieri e degli infermieri pediatrici. Nei prossimi giorni procederemo ad istituire gruppi di lavoro e tavoli su tematiche specifiche, prevedendo anche modalità per coinvolgere e ascoltare tutti i colleghi iscritti all’albo. Ci aspetta un periodo di grande impegno, durante il quale continueremo a dare il nostro contributo nell’emergenza sanitaria».

Giornata internazionale dell'infermiere: giù la maschera

Fedeli sottolinea anche l’impegno rivolto nei confronti della popolazione: «Vogliamo mantenere il rapporto con le Amministrazioni, gli enti e le associazioni di cittadini al fine di poter dare il nostro contributo nelle tematiche che riguardano la salute della popolazione».

Tutti i nomi e gli incarichi

Accanto a Fabio Fedeli, che assume per il secondo mandato la carica di presidente, lavorerà il direttivo composto da Cameroni Jacopo (vice presidente), Redaelli Ilaria (segretaria), Cogliati Michele (tesoriere) e i consiglieri Ardito Silvia, Citterio Claudia, Corvaglia Giulia, Di Bella Salvatore, Milani Orietta Lorenza, Negri Stefania, Palmisano Claudio, Pandiani Simona, Panzeri Martina, Riccardi Alessia Anna, Sala Alessia.

L'Ordine degli Infermieri: «Emergenza Covid-19, nessuno venga lasciato indietro»

La commissione albo, organo costituito a seguito della legge 3/2018 che ha riformato gli Ordini delle Professioni Sanitarie sarà presieduta da Mandelli Giulia ed è composta anche da Agovino Simona (con funzioni di vice presidente), Damico Vincenzo (segretario), Floriani Jean Claude, Lizzi Annamaria, Meoli Attilio e Panzeri Roberta. Eboli Salvatore Carlo e Maiellaro Lucia sono i componenti effettivi del collegio dei revisori dei conti, mentre Muraca Giuseppe è il membro supplente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Fedeli confermato presidente dell’Ordine Professioni Infermieristiche di Lecco: ecco da chi è formato il direttivo

LeccoToday è in caricamento