rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Per costruire l'Oratorio San Luigi basta correre da Lecco a Malgrate

Chiunque potrà percorrere i tre km dell "3Km2run4fun" sul lungolago donando 10 euro e registrando il proprio tempo. Il benessere del movimento sosterrà il nuovo oratorio

Una corsa non competitiva, che promuove il benessere del movimento quotidiano, sosterrà la costruzione del nuovo oratorio San Luigi di Lecco.

La manifestazione "3Km2run4fun" nasce con questo spirito nobile, e con un'idea molto originale: il percorso di tre chilometri tra il capoluogo e Malgrate potrà essere infatti percorso da oggi sino al prossimo mese di ottobre, 24 ore al giorno, festivi compresi. Ognuno sarà responsabile del tempo registrato, con l'organizzazione che richiede a tutti i partecipanti di non falsare le prestazioni.

Partecipare è facile: basta iscriversi versando 10 euro che saranno devoluti in beneficienza, percorrere il lungolago e loggarsi al sito per registrare la propria prestazione cronometrica. Il tempo, però, passa in secondo piano. L'aspetto importante è la voglia di partecipare e condividere un evento creato per valorizzare il territorio con uno scopo di solidarietà: costruire un luogo dove i ragazzi possano giocare, imparare, confrontarsi e dialogare in tutta tranquillità. Durante l'anno verranno organizzati simpatici eventi per coinvolgere tutta la cittadinanza in una continua animazione del lungolago.

Un premio per i migliori

Le classifiche finali raccoglieranno gli sforzi di tutti i partecipanti, dalle mamme con le carrozzine agli anziani col bastone, ai bimbi pieni di energia, ai padroni dei cani con i loro migliori amici, alle coppie, ai super atleti, ma soprattutto al semplice cittadino che vuole farsi una bella passeggiata sul lago. I più meritevoli per qualità e quantità delle sessioni fatte verranno premiati in una festa conclusiva nella quale saranno riconosciuti tutti "i migliori".

L'Oratorio San Luigi organizza "3Km2run4fun" in collaborazione con Ltm e i Comuni di Lecco e Malgrate. Per informazioni consultare il sito www.la324.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per costruire l'Oratorio San Luigi basta correre da Lecco a Malgrate

LeccoToday è in caricamento