rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Civate / Via Valle dell'Oro

Cadono massi all'Orrido: chiuso il passaggio pedonale che porta alla Valle dell'Oro

Il sindaco Baldassarre Mauri ha firmato l'ordinanza che interdisce il passaggio sino alla messa in sicurezza dello stesso

Chiuso al transito pedonale l'Orrido di Civate. A causa dell'improvvisa caduta di massi dalla parete rocciosa laterale al sentiero per la Valle Dell’Oro, il sindaco Baldassarre Mauri ha deciso di firmare l'ordinanza che, a tutela del patrimonio stradale, per motivi di sicurezza e di pubblico interesse oltre che per esigenze di carattere tecnico, ha reso necessario dare corso al sopracitato provvedimento, al fine di consentire il regolare svolgimento delle opere.

Rimane incastrata nel vano motore di una macchina: gattina salvata dai pompieri 

Chiusura a tempo indeterminato

Leggendo il documento ufficiale, si apprende che il tratto non sarà transitabile ai pedoni «sino al ripristino della sicurezza per il transito»: di fatto, a tempo indeterminato. Il sindaco ha incaricato gli Operatori del Corpo Intercomunale di Polizia Locale, nonché i Carabinieri e le altre Forze dell’Ordine, del controllo per l’esatta osservanza della presente ordinanza, segnalando eventuali inadempienze e provvedendo nel caso, alla rilevazione e contestazione delle sanzioni previste dal vigente codice della strada. Responsabile Unico del Procedimento è il geometra Paolo Orsenigo.

Bosco della droga a Civate, il Codacons al Comune: «Blitz continui e presidio 24 ore su 24» 

Gli eventuali trasgressori saranno multati, in rispetto delle vigenti disposizioni di legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono massi all'Orrido: chiuso il passaggio pedonale che porta alla Valle dell'Oro

LeccoToday è in caricamento