rotate-mobile
A.A.A. / Centro storico / Piazza Armando Diaz

Hai un terreno? Prestalo al Comune, diventerà un orto: “Troppe richieste”

Palazzo Bovara ha pubblicato un avviso pubblico per trovare delle aree verdi adatte

Il Comune di Lecco ha aperto la ricerca di aree verdi. La volontà di Palazzo Bovara è, poi, quella di rimetterle a disposizione di chi vuole coltivarle. È, infatti, online l'avviso pubblico indetto dall'amministrazione per raccogliere la disponibilità di soggetti privati (cittadini, associazioni, cooperative, società) proprietari di piccoli terreni rintracciabili sul territorio comunale e interessati a concederli in comodato d'uso gratuito al Comune, affinché questo possa assegnarli ai cittadini richiedenti che intendano coltivarli.

Orti a Lecco, “abbiamo troppe richieste”

“In questi ultimi mesi abbiamo registrato una richiesta crescente rispetto al tema degli orti comunali - spiega l'assessore alla Comunicazione e rapporti coi cittadini Alessandra Durante -. Quelli attuali non esauriscono le richieste in lista d'attesa e il desiderio di chi già ne ha uno di continuare a coltivarlo anche oltre la scadenza prevista dal regolamento. Per provare a soddisfare le richieste di tutti, chiediamo a chi abbia terreni inutilizzati, privati cittadini o anche aziende e associazioni, che spesso hanno appezzamenti più grandi, la disponibilità a metterli a disposizione del Comune e quindi dei cittadini in attesa. In questo modo i terreni oggi inutilizzati verrebbero curati e coltivati e svolgerebbero un importante ruolo sociale e di partecipazione”.

Le offerte dovranno essere presentate entro le 12 di mercoledì 15 giugno all'ufficio protocollo dell'ente, sito in piazza Diaz 1 e aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 oppure via PEC a comune@pec.comunedilecco.it con il modulo predisposto, debitamente compilato, e il documento di identità del sottoscrittore. Il bando con tutte le indicazioni e la modulistica sono disponibili nella sezione "bandi di gara" del sito istituzionale e a questo collegamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hai un terreno? Prestalo al Comune, diventerà un orto: “Troppe richieste”

LeccoToday è in caricamento