rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Via dell'Eremo, 9

Cambia il numero unico per contattare l'ospedale di Lecco e l'Asst

Il precedente verrà gradualmente dismesso a partire dal 1° febbraio. Sarà possibile chiedere informazioni, disdire prenotazioni di visite specialistiche ed esami, e solo in alcuni orari effettuare la prenotazione

Cambia il numero unico per contattare l'ospedale di Lecco e l'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale. Dal primo febbraio, infatti, il collaudato 848 884422 sarà gradualmente dismesso.  Per poter parlare con gli ospedali dell'Azienda, è stato attivato il numero 0341 253000.

Per un certo periodo di tempo, comunque, chi continuerà a comporre l'848.884422 sarà automaticamente indirizzato al nuovo centralino. Il sistema, informano dalla Asst, non cambia: a ogni chiamata il risponditore automatico invita a digitare un numero della tastiera telefonica orientando l'utente ai servizi richiesti.

Allo 0341 253000 si potranno chiedere informazioni sull'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale, sui suoi ospedali e sui presidi territoriali, ma anche disdire prenotazioni di visite specialistiche ed esami strumentali a cui si intende rinunciare. Vale la pena ricordare, in proposito, che se non lo si fa entro 48 ore l'utente sarà obbligato a saldare il ticket della prestazione non disdetta. Telefonando al nuovo numero aziendale sarà possibile prenotare anche visite in libera professione.

Per prenotare visite ed esami

Da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15, si potranno prenotare visite e esami diagnostici ospedalieri: esclusivamente, però, di tipo radiologico e in ambito materno-infantile, oncologico e cardiovascolare.

Per tutte le altre, il centralino dell'Azienda inviterà l'utente a servirsi del Call Center Regionale che risponde al numero verde gratuito 800 638638 da rete fissa o allo 02 999599 da rete mobile (attivo tutti i giorni feriali dalle 8 alle 20).

Ricordiamo, inoltre, che è possibile prenotare e disdire visite, esami e prestazioni specialistiche su tutto il territorio, recandosi nelle farmacie aderenti al servizio; collegandosi da Pc al sistema "Prenota on line" dal portale di Regione Lombardia; con lo smartphone, scaricando l'applicazione App Salutile "Prenotazioni" dal portale di Regione Lombardia; e recandosi presso qualunque sportello Cup aziendale dell'Asst di Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il numero unico per contattare l'ospedale di Lecco e l'Asst

LeccoToday è in caricamento