rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Bellano / Via Imbarcadero

Palio remiero del Lario, vince la "Lucia" di Lezzeno

Grande successo per la 56^ edizione. A sfidarsi, nelle acque del lago antistanti Bellano, quindici imbarcazioni manzoniane in rappresentanza dei comuni rivieraschi

Grande successo per il Palio Remiero del Lario, la cui 56^ edizione è stata ospitata dal comune di Bellano. Uno spettacolo per i tantissimi turisti che hanno preso d'assalto la riviera dell'altolago nell'ultima domenica di agosto.

Sulle acque del lago si sono sfidate le Lucie, le caratteristiche imbarcazioni del Lago di Como di manzoniana memoria, in tutto quindici, in rappresentanza dei vari comuni rivieraschi.

palio remiero (2)-2

La vittoria è andata alla barca di Lezzeno condotta da Stefano Molinari e Manuel Cappi (nella foto della Pro Lezzeno i vincitori delle due categorie), impostisi sui fratelli Gelpi di Sala Comacina e i fratelli Poletti di Carate Urio. A livello femminile hanno trionfato Anna Fraquelli e Gloria Garreffa di Ossuccio.

Il gruppo consigliare "Bellano Guarda Avanti" ha pubblicamente ringraziato «tutti coloro che hanno aiutato e collaborato per portare a termine questo evento. All'associazione bellanese "I lagheè", agli "amici della Lucia" e all'Autoritá di Bacino del Lario e dei Laghi Minori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio remiero del Lario, vince la "Lucia" di Lezzeno

LeccoToday è in caricamento