rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie

Il cineteatro "Palladium" lancia il concorso per disegnare il nuovo logo

La parrocchia di Castello invita tutti a partecipare per rinnovare la grafica. La premiazione durante la prossima Fiera. In palio 40 ingressi gratuiti al cinema

Un concorso per disegnare il nuovo logo del cinetetaro Palladium. A organizzarlo è la Parrocchia di Castello, nei cui locali trova spazio la struttura.

Il "Palladium" dal 1966 ospita e promuove svariate attività di tipo cinematografico, teatrale e conferenziale in ambito culturale, ricreativo, sociale e religioso. Recentemente dotato di tecnologia di proiezione digitale, è l'unica sala cinematografica della città con una programmazione di prima visione.

L'edificio, nella sua forma tondeggiante opera dell’architetto lecchese Stefanoni, è riconoscibile dalla caratteristica pianta circolare e dalla volta a cupola, e consente un perfetto ascolto e una buona visione da ogni punto della sala.

Cinema a Lecco, quale futuro?

Il logo dovrà identificare e rappresentare il "Palladium" in tutte le attività, garantendone visibilità e riconoscibilità. Potrà contenere testo e grafica, e obbligatoriamente la scritta "Cineteatro Palladium". Il bozzetto dovrà essere inedito, in formato orizzontale su un A4 di cartoncino bianco, e utilizzare un massimo di quattro colori.

Possono partecipare - fino al prossimo 30 aprile - tutti coloro i quali abbiano compiuto 14 anni. La commissione chiamata a valutare le opere premierà il migliore in base a creatività e originalità, leggibilità e riproducibilità su supporti differenti. Cosa vincerà chi realizzerà il logo scelto dalla commissione? Ben 40 ingressi gratuiti per i film della stagione 2018/19.

La premiazione si svolgerà in concomitanza con la Fiera di Castello 2018, nella quale verranno comunque esposti tutti gli eleborati in concorso. 

Qui il regolamento completo e il modulo di adesione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cineteatro "Palladium" lancia il concorso per disegnare il nuovo logo

LeccoToday è in caricamento