rotate-mobile
L'appello e il ritrovamento / Casatenovo

“Abbiamo perso l'auto”: a centinaia rispondono all'appello di Monica e Mauro

L'appello lanciato dalla coppia, residente a Casatenovo, è stato raccolto dai colleghi di QuiComo

La disavventura di Monica e Mauro ha destato grande curiosità nella vicina provincia comasca. I due non ricordavano dove avevano parcheggiato la macchina domenica pomeriggio, quando da Casatenovo, comune del Lecchese dove abitano, si erano recati a Como per visitare la città nel periodo delle feste. Il tanto traffico e la necessità di trovare un parcheggio quanto prima li hanno forse mandati un po' in confusione; quando, finalmente, hanno trovato un parcheggio gratuito sulle strisce bianche (sarà sembrato un sogno) non hanno fatto caso al nome della via.

Dopo il pomeriggio trascorso in centro storico e sul lungolago hanno fatto ritorno alla macchina, ma non l'hanno trovata. Non perché qualcuno gliel'avesse rimossa o rubata, ma, molto più semplicemente, perché non si ricordavano più dov'era stata lasciata. Dopo un'ora passata a camminare cercando di riconoscere la strada in cui era stata lasciata la macchina, i due lecchesi si sono arresi e hanno chiamato un taxi.

L'appello ai colleghi

All'indomani hanno contattato la redazione di QuiComo per lanciare un appello e chiedere aiuto ai lettori: hanno fornito i pochi dettagli che si ricordavano e hanno sperato che qualcuno potesse suggerirgli la via dove, dal giorno prima, si trovava la loro Renault Clio color panna. Centinaia di persone hanno risposto all'appello e l'articolo è diventato così virale “che - spiegano i colleghi - adesso non possiamo fare a meno di aggiornare i tanti lettori che sicuramente saranno curiosi di sapere se e dove abbiano Monica e Mauro abbiano ritrovato l'auto. Or bene, la macchina era stata parcheggiata in... via Palestro!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Abbiamo perso l'auto”: a centinaia rispondono all'appello di Monica e Mauro

LeccoToday è in caricamento