rotate-mobile
Notizie

Parco Canile, il progetto del Comune di Lecco prende vita: incontro in Sala Ticozzi

Assemblea pubblica con esperti del settore martedì 15 maggio alle 20.30 in Sala Ticozzi. L'obiettivo è creare un luogo di svago per i padroni e i loro quattro zampe

Il progetto del Parco canile allarga i propri orizzonti. Se ne discuterà con la cittadinanza lecchese e le associazioni in un incontro aperto che si svolgerà alla Sala Ticozzi il prossimo martedì 15 maggio alle 20.30.

L'iniziativa è stata organizzata in virtù dell'impegno dell'Amministrazione comunale nel promuovere e sostenere iniziative e interventi rivolti al benessere degli animali nonché alla tutela della salute pubblica e dell'ambiente

Area cani di Via Polvara: si raccolgono fondi

Alla serata interverranno l'assessore all'ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini, la fondazione Green di Vimercate, operante nel settore dell'efficienza energetica, ambiente ed edilizia sostenibile e Luca Spennacchio, scrittore, educatore e formatore cinofilo, esperto e consulente di zooantropologia applicata e temi ambientali.

«Una serata di approfondimento per trattare un tema importante e utile per la città che vedrà intervenire ospiti di grande spessore professionale - commenta l'assessore all'Ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini - Realizzare questo progetto permetterebbe di riqualificare una zona degradata e di promuoverne gli aspetti di fruizione per la collettività anche dal punto di vista turistico e culturale, che verranno approfonditi nel corso dell'incontro a cui invito i cittadini a partecipare».

L'assessore: «Un centro di aggregazione attrezzato»

La volontà del Comune di Lecco è «creare un parco che offra servizi sia alla cittadinanza sia agli amici animali, un luogo di svago, un centro di aggregazione attrezzato, attraverso la posa di panchine, la realizzazione di percorsi e l'allestimento di aree verdi e spazi dedicati. Un luogo che sarà dotato di tutto ciò che serve per far fare e fare attività con il proprio cane come l'area mobility, il campo per la socializzazione e non solo, ma anche un luogo di riferimento territoriale per le questioni collegate al rapporto tra uomo e cane». Una delle priorità sarà l'individuazione di un'area ad hoc. Una di queste potrebbe essere in Via Cimabue. L'altra è in Via Monsignor Polvara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Canile, il progetto del Comune di Lecco prende vita: incontro in Sala Ticozzi

LeccoToday è in caricamento