Sabato, 16 Ottobre 2021
Notizie Via Montegrappa

Un successo la passeggiata per le vie di Lecco in compagnia dei cani

All'originale iniziativa ha partecipato una settantina di persone con 35 cani. Il comune ha presentato il progetto "Bravo cittadino a 4 zampe"

Si è rivelata un successo l'originale "Passeggiata a sei zampe" svoltasi nel pomeriggio di domenica 10 ottobre a Lecco. In tutto hanno risposto presente circa settanta persone, accompagnate da 35 cani, per sfilare lungo le vie dalla città, con partenza da Viale Montegrappa, lungo il corso del torrente Caldone.

Un percorso urbano in mezzo alla natura, studiato da Giulia Romani e Alice Caciornia di Eco urban walk, che ha consentito anche l'accesso a soggetti con mobilità ridotta.

A organizzare il Comune, presente con l'assessore all'Ambiente Renata Zuffi, con gli educatori cinofili della Croce Rossa Italiana Cantù e del Gruppo Cinofilo Lecchese, e il Gruppo Oipa Como-Lecco. Nell'occasione è stato illustrato il progetto "Bravo cittadino a 4 zampe", percorso formativo che prevede un test finale per il rilascio del patentino E.N.C.I. CAE-1.

Il gruppo Oipa Como-Lecco, attraverso la vicecoordinatrice di Como-Lecco Debora Masciari, ha presentato l'attività delle guardie ecozoofile nel territorio ai numerosi presenti, ricordando loro come segnalare i casi di maltrattamento animali che, purtroppo, non sono infrequenti. "Siamo contenti, i lecchesi hanno risposto positivamente all'appuntamento" ha spiegato Masciari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo la passeggiata per le vie di Lecco in compagnia dei cani

LeccoToday è in caricamento