Patto per la Ricerca e Innovazione: da Lecco all'Europa

Confindustria Lecco propone un incontro per approfondire le opportunità offerte dall'accordo fra Confindustria e CNR e dai fondi europei

La locandina del convegno di Confindustria Lecco

Il prossimo Lunedì 17 Marzo alle ore 14.30, Confindustria Lecco organizza l’incontro dal titolo PATTO PER RICERCA E INNOVAZIONE: DA LECCO ALL’EUROPA, al fine di approfondire le maggiori opportunità offerte alle imprese in ambito di ricerca e innovazione.

Focus principali dell’incontro saranno, da un lato, i contenuti dell’accordo sottoscritto a livello nazionale da Confindustria e CNR per integrare le priorità industriali con le nuove conoscenze che nascono dalla ricerca pubblica e, dall’altro, i nuovi fondi europei che possono finanziare, con contributi a fondo perduto, fino al 100% delle spese sostenute dalle aziende per le attività di ricerca e sviluppo.

“Ricerca e innovazione sono asset competitivi indispensabili per le imprese, che infatti si focalizzano e investono molto su questi aspetti – commenta il Presidente di Confindustria Lecco Giovanni Maggi -. Per questo crediamo sia importante offrire alle aziende un incontro per fare il punto sulle chance che ci vengono offerte sia dall’accordo che Confindustria ha sottoscritto con il CNR a livello nazionale, sia dalla UE, in particolare attraverso i nuovi fondi per le attività di ricerca e sviluppo”.

“Grazie alla presenza del CNR e di Confindustria, emergeranno informazioni strategiche e indicazioni preziose per le imprese del territorio” – sottolinea il Presidente degli industriali lecchesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà lo stesso Giovanni Maggi ad aprire i lavori, che proseguiranno con gli interventi di Leonardo Pinna - Delegazione di Confindustria presso l’Unione Europea sul tema La programmazione 2014-2020 dei Fondi Europei, di Gaia della Rocca - Delegazione di Confindustria presso l’Unione Europea sul tema HORIZON 2020: il nuovo programma europeo di agevolazioni per la Ricerca e Sviluppo, di Paolo Annunziato - Direttore generale CNR e Nicoletta Amodio - Responsabile di Ricerca e Innovazione Confindustria sul tema Il Patto Confindustria-CNR per la Ricerca e Innovazione. Interverranno poi due Ricercatori CNR sui temi Ingegneria, ICT e tecnologie per l’energia e i trasporti: tematiche e applicazioni e Scienze chimiche e tecnologie dei materiali: tecnologie e applicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un lockdown "morbido" tra dieci giorni e l'ipotesi coprifuoco alle 21 in tutta Italia

  • Oggiono: incidente in via per Molteno, giovane finisce in ospedale in gravi condizioni

  • Nuovo Dpcm: stop anticipato a ristoranti-bar, no al divieto di circolazione

  • Coronavirus, il punto: oltre cento tamponi positivi, nel Lecchese superata quota quattromila. "Manzoni": tre posti liberi nei reparti

  • Postavano sui social video girati a Lecco con pistole e maceti, blitz della Polizia contro la "Baby Gang"

  • Coronavirus, il punto: oggi 96 nuovi casi nel Lecchese, oltre 35.000 tamponi in Lombardia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento