rotate-mobile
Notizie Perledo

Cerimonia di commemorazione con le penne nere di Perledo

Gli alpini hanno deciso a malincuore di rinunciare alla loro tradizionale festa al Sacrario di Agueglio, ma hanno comunque organizzato un momento significativo

Gli Alpini di Perledo hanno deciso a malincuore di rinunciare alla loro tradizionale festa al Sacrario di Agueglio. Una scelta dettata dalla situazione ancora delicata a causa del covid.

Alpini A.1-2

Nella mattinata di oggi, domenica 29 agosto, è stata comunque organizzata una semplice ma toccante cerimonia con la commemorazione dei caduti e la Santa messa celebrata dal sacerdote di Perledo don Bortolo Uberti, il quale ha ricordato ai presenti il valore del sacrificio fatto da chi ha dato la vita per garantire a tutti noi la libertà.

Alpini A3-2

"Il sacrificio dei nostri caduti - ricodano le penne nere - è stato ricordato anche nei toccanti discorsi del sindaco di Perledo Fernando De Giambattista e del presidente della sezione Ana di Lecco Marco Magni".

Alpini A4-2

Il capogruppo degli alpini di Perledo Osvaldo Cesana ha ringraziato i presenti ricordando l'impegno delle penne nere per il territorio e augurando inoltre di poter tornare alla tradizionale e apprezzata festa al Sacrario di Agueglio il prossimo anno, nella nota località sulle alture del paese, con una splendida vista sul lago. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di commemorazione con le penne nere di Perledo

LeccoToday è in caricamento