rotate-mobile
Notizie Pescate

Pescate piange il cavalier Fulvio Negri, ex vicesindaco e assessore

Si è spento oggi a 90 anni. «È stato un grande pescatese e ci mancherà molto»

Addio a una figura simbolo di Pescate, a un gentiluomo che si è dedicato a lungo e con impegno alla vita pubblica e amministrativa del paese. È morto oggi nella sua casa di via Belvedere il cavaliere Fulvio Negri, ex vicesindaco dal 1968 al 1972 con il primo cittadino Maurino Nava.  Aveva 90 anni da poco compiuti essendo nato nell' aprile 1930 quando Pescate era ancora un comune unico con Garlate.

Fulvio Negri era stato anche assessore con il sindaco Alessandro Valsecchi dal 1978 al 1983 e consigliere comunale ininterrottamente per 22 anni tra le fila della Democrazia Cristiana dal 1966 al 1988.

Cordoglio a Pescate per la scomparsa dell'ex vicesindaco Renato Rocca

«Negri era un uomo dal fisico forte, lo vedevo spesso nel suo giardino riordinare i fiori e pulire i vialetti della sua casa - ricorda l'attuale sindaco Dante De Capitani - Aveva una vitalità fuori dal comune, nonostante gli anni. É scomparso improvvisamente seduto nella poltrona del suo salotto. Eravamo anche stati amministratori comunali  insieme, quando io avevo 18 anni. Lo trovavo spesso al cimitero dove andava quasi  tutti i giorni a trovare la moglie, e dove si è recato anche stamattina a quanto ho saputo, quasi presagendo che si sarebbe congiunto con l'amore della sua vita. È stato un grande pescatese e ci mancherà molto».

Sanzioni e denunce, a Pescate tolleranza zero contro chi non tiene i cani al guinzaglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescate piange il cavalier Fulvio Negri, ex vicesindaco e assessore

LeccoToday è in caricamento