rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Pescate / Via Giovanni XXIII

Il Comune di Pescate pronto ad acquistare le mascherine anche per i bambini

Il sindaco De Capitani: «Se il Governo dovesse mettere l'obbligo le distribuiremo gratis a tutti i piccoli del paese. Avranno il colore del nostro comune». Nei giorni scorsi già 31.000 Dpi sono stati consegnati ai residenti

«Se nel nuovo decreto il Governo dovesse instaurare l'obbligo di utilizzare le mascherine anche per i bambini, il comune di Pescate acquisterà quelle lavabili da distribuire gratuitamente agli alunni delle nostre scuole e a tutti i bambini residenti in paese». Questa la scelta dell'Amministrazione comunale, resa nota oggi dal sindaco Dante De Capitani.

Ben 31.000 mascherine in distribuzione a Pescate

L'iniziativa avrà anche una nota di colore, sempre all'insegna di quel legame al territorio che la Giunta promuove da tempo. «Saranno mascherine di colore azzurro con gli elastici bianchi come i colori del Comune di Pescate - aggiunge De Capitani - Dopo aver distribuito gratuitamente nei giorni scorsi 31 mila mascherine ai residenti, abbiamo pensato di fare la stessa cosa anche per i nostri bambini che fra poco potranno uscire di casa. Per cui, una volta effettuate le procedure richieste, provvederemo a distribuire anche questa tipologia di mascherine alle famiglie in collaborazione con le scuole e la Protezione civile di  Pescate».

Olginate sempre più solidale, 30.000 euro raccolti in una settimana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Pescate pronto ad acquistare le mascherine anche per i bambini

LeccoToday è in caricamento