rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie

Piani di Bobbio, Antonio Rossi al 79esimo Campionato di Sci di Fondo

Domenica 16 Febbraio alle ore 14.30 si terrà il 79esimo Campionato Nazionale di sci di fondo dell'ANA. Alla manifestazione, che si terrà al Palazzetto dello Sport di Barzio, sarà presente anche l'Assessore Regionale Antonio Rossi

Il saluto di Sebastiano Favero, Presidente Nazionale A.N.A. - L' impegno nelle attività sportive è stato ed è uno dei punti di forza della nostra Associazione per i profondi valori etici che in esse sono racchiusi Se poi, come nel caso di questo 79° Campionato Nazionale di sci di fondo, la disciplina sportiva è tra quelle a noi più confacenti sia per gli aspetti sportivi ma anche ed oserei dire sopratutto per quelli di affinità con il nostro essere alpini, allora, sono certo, la competi-zione sarà ad alto livello. L' augurio è che nel confronto fra i concorrenti prevalga, oltre al-l'impegno agonistico, la lealtà in modo tale che alla fine, al di là delle graduatorie, vinca l'alpinità che sempre ci deve caratterizzare. Un grazie va a quanti si sono impegnati in vario modo per rendere possibili domenica 16 febbraio 2014 a Piani di Bobbio questi 79^ campionati nazionali ANA di sci da fondo con una citazione speciale alla Commissione Sportiva ed alla sezione di Lecco che si è accollata l'onere maggiore. A tutti organizzatori ed atleti il mio più caloroso augurio ed un forte abbraccio.

Il saluto di Marco Magni, Presidente A.N.A. Lecco - L’evento in programma nel mese di Febbraio è una delle piu im-portanti attività che la Sezione di Lecco si appresta a vivere. Ho accolto l’invito ad ospitare il Campionato Nazionale di sci di fondo, in quanto penso che le nostre montagne e la località scelta sia una delle piu belle dal punto di vista paesaggistico, ma anche dal punto di vista delle tradizioni e dei ricordi per noi Alpini delle Sezione di Lecco, dando anche risalto allo spirito di collaborazione dei Gruppi Alpini della zona Valsassina. Infatti ho visto , anche se con qualche perplessità iniziale, l’entu-siasmo nell’organizzare insieme ad alcuni consiglieri sezionali que-sto importante evento. Tutti Voi state lavorando dedicando tempo per far sì che tutto vada per il meglio, e vi dico io ne sono convinto che il risultato arriverà in modo positivo. La cosa importante inoltre è che questa manifestazione oltre che dal punto di vista sportivo riveste una rilevanza profonda anche dal punto di vista delle tradizioni degli Alpini con le cerimonie che si svolgeranno prima e dopo la gara, un modo per ritrovarci ancora una volta tutti insieme nel condividere questo spirito di aggregazione tra gli alpini lecchesi e non solo… Ancora una volta sottolineo che l’attività sportiva è una delle piu importanti per avvicinare le nuove generazioni ai nostri Gruppi, alla nostra Sezione, all’ Associazione tutta…….. Un saluto particolare a tutti gli atleti che parteciperanno a questa competizione e ci onore-ranno della loro presenza, della loro professionalità, augurandoci che dal canto nostro tro-veranno un accoglienza all’altezza della situazione. Ringrazio tutti quanti hanno partecipato in modo concreto per la riuscita di questo evento mettendo a disposizione i loro contributi. Grazie alla Commissione Sportiva dell’ ANA Nazionale per il loro supporto e un Grazie par-ticolare a tutti coloro che si stanno adoperando nella organizzazione in tutti i suoi aspetti tenendo conto dei minimi particolari, appassionati ed entusiasti in modo che tutti noi pos-siamo vivere una esperienza unica e particolare... W gli Alpini e W l’Italia!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piani di Bobbio, Antonio Rossi al 79esimo Campionato di Sci di Fondo

LeccoToday è in caricamento