rotate-mobile
Notizie

Piattaforma Oltre i Giochi: "Diamo risalto a tutto il territorio lombardo"

Grazie al nuovo portale web si potranno ottenere informazioni su ogni comprensorio, le piste presenti, le differenti difficoltà, l'altitudine. Antonio Rossi: "C'è un grande potenziale da valorizzare"

Non solo Giochi olimpici: è stata presentata nel weekend a Livigno durante l’evento "Lombardia oltre i Giochi- Lombardy is more than venues" la piattaforma online con le località lombarde con i comprensori sciistici e i palazzi del ghiaccio individuati per gli allenamenti degli atleti.

Grazie alla piattaforma online è possibile avere informazioni su ogni comprensorio, le piste presenti, le differenti difficoltà, l'altitudine. Questo aiuta i cittadini e non solo a conoscere il nostro territorio e le possibilità che la Lombardia offre agli amanti degli sport invernali.

Il progetto è stato presentato dal sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi di Regione Lombardia Antonio Rossi. "Abbiamo fortemente voluto 'Lombardia oltre i Giochi' per dare risalto alle località non solo in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Infatti, tutto il territorio lombardo ha un grande potenziale che deve essere conosciuto e sponsorizzato nella maniera giusta. Continuamo a lavorare per rendere sempre più accessibili e fruibili le informazioni sulle tante possibilità di praticare sport nel nostro meraviglioso territorio".

"Con questa piattaforma - commenta l’assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori - vogliamo promuovere anche gli altri comprensori dove le varie nazionali potranno allenarsi in vista dei giochi olimpici. Insieme a Fisi e Fisg abbiamo messo in rete tutti gli impianti (sia i palazzetti del ghiaccio che le piste di sci) e li promuoveremo attraverso i comitati olimpici, le federazioni nazionali, le ambasciate e i consolati. Pensiamo che i Giochi - conclude Sertori - non debbano essere importanti solamente per le venues olimpiche ma per tutta la Lombardia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piattaforma Oltre i Giochi: "Diamo risalto a tutto il territorio lombardo"

LeccoToday è in caricamento