menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una veduta di Piazza Stazione

Una veduta di Piazza Stazione

Lecco, c'è l'ufficialità: torna a rivivere Piazza Stazione

Piazza Lega Lombarda non esiste più. L'Amministrazione comunale ha deliberato il ritorno al vecchio nome. L'assessore Pietrobelli: «Decisione democratica del Consiglio»

È ufficiale: torna Piazza Stazione. Da oggi, infatti, Piazza Lega Lombarda non esiste più. L'Amministrazione del Comune di Lecco ha deliberato ufficialmente che la piazza torni al suo vecchio nome, dando attuazione al voto del Consiglio comunale dell'aprile 2015 che aveva stabilito il cambio di toponomastica.

Addio piazza Lega Lombardia, il partito: «La Giunta Gattinoni verrà ricordata solo per un cambio di targa»

«L'Amministrazione, con una semplice delibera, ha dato esecuzione a una deliberazione del Consiglio comunale del 14 aprile 2015, anche perché noi siamo abituati a dare attuazione a quanto deciso democraticamente dal Consiglio comunale - spiega l'assessore ai Servizi istituzionali generali Roberto Pietrobelli - Il Consiglio comunale di allora, infatti, aveva deliberato il cambio di nome con 21 voti favorevoli (su 30 consiglieri presenti) ma non si era mai dato seguito al voto».

Il cambio di nome, informa il Comune, non arrecherà disagi per i cittadini in quanto in Piazza Stazione non vi sono residenti. Alle poche attività presenti verrà, invece, data formale comunicazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento