rotate-mobile
Notizie

Pioggia di fondi per la Protezione civile lombarda: 35 milioni di euro

Le risorse verranno impiegate per potenziare il sistema regionale e le funzioni di Protezione civile. Foroni: "Nuovi mezzi e miglioramento delle attrezzature delle Colonne mobili"

Nuove risorse per la Protezione civile regionale. In sede di approvazione del Bilancio previsionale 2022-2024, il Consiglio regionale ha approvato lo stanziamento di 35 milioni di euro per potenziare il sistema regionale e le funzioni di Protezione civile. 

"Il reperimento di risorse economiche è determinante per proseguire a migliorare il comparto regionale - ha commentato l'assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni - Il riparto dei contributi approvato dal Consiglio, ai sensi della legge regionale 31/2008, è finalizzato all'erogazione di contributi per l'acquisto di nuovi mezzi e il potenziamento delle attrezzature delle Colonne mobili regionali e provinciali". 

"La nuova misura, approvata all'unanimità dal Consiglio regionale - ha detto l'assessore - arricchirà l'impianto normativo vigente disciplinando maggiormente anche gli aspetti di carattere tecnico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di fondi per la Protezione civile lombarda: 35 milioni di euro

LeccoToday è in caricamento