rotate-mobile
Notizie Centro storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

Tutti pazzi per il pattinaggio, 42 mila accessi in 2 mesi sulla pista di Lecco

Ultimi giorni per pattinare sul ghiaccio nel cuore della città in questa edizione da record. Registrato il 40% di visitatori in più rispetto all'anno scorso

Un aumento del 40% rispetto al 2019/2020, con più di 42 mila turisti e cittadini di Lecco a divertirsi in piazza Garibaldi. È da record l’edizione 2022/2023 della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL: da venerdì 25 novembre 2022 a domenica 29 gennaio 2023 la struttura ha fatto divertire oltre 42 mila visitatori, provenienti non solo da Lecco e provincia, ma da tutta la Lombardia. La stagione non è ancora conclusa: la pista di Pattinaggio XXL è ancora aperta fino a domenica 5 febbraio.

Pista aperta fino al 5 febbraio, visitatori anche da fuori provincia

«Il record di visitatori - commenta Michele Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL - dimostra come il nostro lavoro sia stato apprezzato come non mai da lecchesi e turisti di ogni età. Dopo anni di impegno costante, è splendido notare come la pista abbia risposto egregiamente alle aspettative, continuando a crescere edizione dopo edizione».

Un successo importante, specchio del gradimento nei confronti di quella che ormai è una tradizione natalizia della città di Lecco. «Questi risultati sono stati possibili - aggiunge Uga - anche grazie al gioco di squadra portato avanti insieme al Comune e ad altre realtà del territorio, che ha contribuito a rendere Lecco ancor più attrattiva a livello turistico durante le festività. Facendo rete in questo modo, abbiamo generato un flusso notevole di pubblico di cui ha giovato non solo la pista di pattinaggio, ma anche le altre attività commerciali presenti».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per il pattinaggio, 42 mila accessi in 2 mesi sulla pista di Lecco

LeccoToday è in caricamento