rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Calolziocorte / Via Cavour

Potenziato l'oratorio del Pascolo, domenica l'inaugurazione

Più giochi per i bambini, campi rimessi a nuovo e una copertura per lo spazio ristoro. Alla festa del 25 novembre, insieme all'attuale parroco don Andrea, interverrà anche il predecessore don Roberto

È tutto pronto nella frazione del Pascolo, a Calolziocorte, per l'inaugurazione dell'oratorio da poco ristrutturato e potenziato. Più precisamente il centro giovanile parrocchiale è stato recentemente oggetto di una serie di opere che hanno ammodernato gli spazi a disposizione della popolazione, con la sistemazione di nuovi giochi per bambini e di una struttura in legno per coprire e migliorare l'area ristoro, oltre al rifacimento dei campi di calcio e pallavolo. Più avanti verrà realizzata una nuova cucina.

Sollevamento pesi, il calolziese Marco Frigerio campione italiano

«I lavori erano partiti a luglio e sono stati completati nel giro di tre mesi - ricorda Roberto Riva, coordinatore dei volontari dell'oratorio del Pascolo, sempre molto attivi e impegnati in iniziative di grande richiamo come la Lucciolata di fine maggio - Nelle ultime settimane, anche grazie a queste migliorìe, l'oratorio è ancora più frequentato di prima. Grazie alla disponibilità dei volontari e di alcune mamme riusciremo a tenerlo aperto tutti i giorni, eccetto solo il lunedì. Ora vi aspettiamo tutti alla festa d'inaugurazione di domenica 25 novembre». 

All'inaugurazione parteciperanno anche l'attuale parroco del Pascolo (e di Vercurago) don Andrea Pirletti e il suo predecessore don Roberto Trussardi, ora alla guida della Caritas bergamasca.

Questo il programma di domenica 25: alle 11.30 celebrazione della santa messa; a seguire taglio del nastro ad opera dei due sacerdoti; alle 13 pranzo comunitario con ottimi piatti (dai sedanini panna e prosciutto allo stufato di manzo con polenta); dalle 14.30 tornei di pallavolo e calcio balilla per giovani e adulti. Nel pomeriggio saranno inoltre attivati giochi per i più piccoli e truccabimbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziato l'oratorio del Pascolo, domenica l'inaugurazione

LeccoToday è in caricamento