rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie Via Gondola

Il prefetto di Lecco in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza

De Rosa ha manifestato apprezzamento per le attività di prevenzione e contrasto ai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico lecchese

Visita istituzionale questa mattina da parte del Prefetto di Lecco, dottor Castrese De Rosa, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecco. Il Prefetto, ricevuto dal Comandante provinciale colonnello Paolo Cussotto nella Caserma di via Gondola, ha salutato il personale in servizio alla sede nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia - Sezione di Lecco.

GDF-5

De Rosa ha quindi assistito al briefing istituzionale, durante il quale il Comandante Provinciale ha illustrato le attività operative svolte dalla Finanza nella provincia lecchese, sottolineando la rilevanza e la centralità delle missioni affidate al Corpo a tutela della legalità, dell’economia sana e della leale concorrenza del mercato.

Legami con la criminalità organizzata: chiusa agenzia di pompe funebri a Calolzio

Sempre durante l’incontro di oggi, venerdì 26 febbraio, il Prefetto ha manifestato particolare interesse per le attività di prevenzione e contrasto ai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico e produttivo lecchese, rivolgendo ai finanzieri un plauso per i recenti risultati conseguiti in questo settore.

Gdf 2-2-2

Nell’ambito della visita istituzionale, il Prefetto di Lecco ha inoltre tributato il proprio ringraziamento e apprezzamento per l’attività svolta dai Reparti del Comando Provinciale, con particolare riferimento al contributo dato dalle Fiamme Gialle lecchesi che, unitamente alle altre Forze di Polizia, hanno concorso al mantenimento della sicurezza pubblica e all'osservanza delle misure di contrasto al covid.

L'evento istituzionale è stato allietato - al termine della visita di Castrese De Rosa - da un sobrio rinfresco preparato dagli studenti del Centro di Formazione Professionale Alberghiera di Casargo, coordinati dalla Top Chef Cinzia Fumagalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto di Lecco in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza

LeccoToday è in caricamento