menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il museo di Premana, immagine tratta dal sito della struttura.

Il museo di Premana, immagine tratta dal sito della struttura.

Nuovi allestimenti multimediali al Museo Etnografico di Premana

Domenica 5 gennaio si terrà l'inaugurazione degli spazi, seguirà la manifestazione "Cavalcata dei tre Re" per rivivere l'antica tradizione dell'Epifania

Verranno inaugurati domenica 5 gennaio i nuovi allestimenti multimediali del Museo Etnografico di Premana. L'appuntamento è per le ore 18 presso la sede di via Roma 18. Gli allestimenti sono stati realizzati dalla Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera nell’ambito del progetto Interreg italosvizzero “La voce della terra: canti e riti della tradizione” - VoCaTe - finalizzato a consolidare il patrimonio culturale immateriale dei territori di frontiera.

Vocate, concerto a San Pietro al Monte

"VoCaTe" documenta infatti le ritualità religiose e laiche dell’area di cooperazione, contribuendo in modo significativo alla rivitalizzazione dei luoghi, attraverso iniziative di divulgazione e sostegno al turismo. Come annunciato dal dal sindaco di Premana Elide Codega e dal presidente della Comunità montana Fabio Canepari, subito dopo il taglio del nastro si terrà la manifestazione “Cavalcata dei Tre RE” per rivivere l’antica tradizione dell’Epifania. La partecipazione è gratuita. (Per ulteriori info sul museo e le iniziative: museo.premana.lc.it ).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento