rotate-mobile
Notizie Riviera Pescatese e Garlatese / Via Valcavellino, 61

Grazie al presepe di Angelo una maxi-raccolta: donati 3.200 euro a Telethon

In tanti hanno visitato durante le feste la natività allestita da Burini a Garlate, una delle creazioni più belle del territorio

Angelo Burini, creatore dello splendido Presepe di Garlate allestito nel suo giardino di via Valcavellino 61, ha donato al Coordinamento provinciale di Telethon Lecco ben 3.200 euro raccolti in occasione delle visite alla natività durante le festività da poco concluse. Una maxi donazione, che supera abbondantemente la cifra devoluta lo scorso anno, resa possibile grazie alla maxi generosità di tanti: molte piccole offerte per un grande risultato, frutto della raccolta effettuata tramite la sottoscrizione a premi e le offerte lasciate dai visitatori.

Quei due splendidi presepi a sostegno della ricerca

Da parte di Angelo Burini è andato un grazie sincero a tutti coloro che hanno ammirato l’opera e che hanno generosamente voluto dare un contributo, oltre ogni più rosea aspettativa. Il diretto interessato si dice piacevolmente sorpreso ed emozionato per l’ingente somma raccolta grazie alla sua opera. A questo ringraziamento, chiaramente, si aggiunge quello del Coordinamento Telethon Lecco che anche quest’anno ha trovato in Angelo Burini un amico dal cuore grande.

Il presepe di Angelo Burini a Garlate.

Come molti ricorderanno questa edizione “da record dei record” è stata inaugurata l’8 dicembre alla presenza del sindaco di Garlate Giuseppe Conti, del parroco Don Matteo Gignoli e di Gerolamo Fontana, presidente Uildm Lecco e di tantissimi garlatesi che ancora una volta si sono stretti in un abbraccio simbolico ma molto emozionante ad Angelo e alla sua famiglia per questa grande iniziativa di solidarietà che ormai caratterizza il Natale garlatese.

In passato già 10.000 euro raccolti grazie alla natività di Burini

Il contributo donato in questi giorni si aggiunge ai 10.000 euro raccolti negli ultimi anni da Burini grazie alla realizzazione di questo presepe che è "costato" centinaia di ore di lavoro, fin dal mese di agosto scorso, ma che ha dato tante soddisfazioni in termini di apprezzamenti da parte di centinaia di visitatori provenienti da tutta la provincia lecchese e non solo.

"Un ringraziamento speciale a chi ha contribuito alla realizzazione della natività, a chi ha donato i numerosi e favolosi premi della sottoscrizione e agli organi di informazione locale per aver contributo a dare risalto all’opera - commenta Mattia Morandi, sostenitore dell'iniziativa insieme a Telethon e alla parrocchia - Tra poche ore il Presepe 2022 verrà smantellato ma la mente di Angelo Burini è già proiettata alla prossima estate quando, come da tradizione, verrà aperto il cantiere per la realizzazione dell’edizione 2023. Appuntamento dunque già fissato per l’8 dicembre 2022 per la grande cerimonia di inaugurazione". 

Anche gli zampognari in visita al presepe di Garlate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie al presepe di Angelo una maxi-raccolta: donati 3.200 euro a Telethon

LeccoToday è in caricamento