rotate-mobile
Epifania / Valmadrerese e Riviera Ovest / Strada Provinciale 583

Onno, il presepe vivente piace sempre: “Un grande successo”

L'evento è stato organizzato dalla Parrocchia San Pietro Martire

Soddisfazione per il presepe vivente di Onno. Un “grande successo” per l'evento organizzato dalla Parrocchia di San Pietro Martire “grazie alla passione dei cittadini che aderiscono all’iniziativa”. Parecchi i visitatori che il 6 gennaio si sono riversati nel centro storico del paese per la quinta edizione della manifestazione, “che ora mira ad entrare nella lista degli eventi Natalizi più apprezzati sul Lago di Como”, come spiega l'organizzzione.

“Una sfida complessa”

A renderlo speciale, oltre ai costumi storici e alla rappresentazione della natività e di spaccati di vita quotidiana di oltre duemila anni fa, “sono la splendida cornice del centro storico, con le piazzette, il lavatoio, le cantine e i vicoli caratteristici che hanno attirato visitatori provenienti non solo dalla zona ma anche da altre province d’Italia”.

“Allestire un presepe vivente è una sfida complessa. L’ottima riuscita dell’evento ripaga il lavoro fatto in questi mesi di preparazione. Numerosi sono i complimenti che in queste ore ci stanno pervenendo sui nostri contatti social e questo ci spinge a pensare già da subito alle novità da apportare nella prossima edizione. Cogliamo l’occasione per ringraziare i figuranti, senza i quali non sarebbe possibile realizzare la rievocazione; i "Pivatt di Valbrona" che hanno accompagnato i visitatori con le loro musiche, il "Gruppo Alpini Limonta" che ha curato l’Osteria, le persone che hanno dedicato gratuitamente il loro tempo nell’allestimento delle scenografie, tutti coloro che hanno messo a disposizione gli spazi privati, l’Amministrazione Comunale e il personale della Polizia locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onno, il presepe vivente piace sempre: “Un grande successo”

LeccoToday è in caricamento