rotate-mobile
Notizie Annone di Brianza

Effettuate le prove di carico sul nuovo ponte di Annone: lunedì l'inaugurazione

Esito positivo per le verifiche svolte in notturna con 8 camion a pieno carico del peso di 45 tonnellate ciascuno. In queste ore proseguono i lavori di finitura, dal 1° luglio l'apertura

Sono state eseguite nella notte tra ieri e oggi con esito positivo le prove di carico sul nuovo ponte di Annone Brianza. Lunedì 1° luglio la struttura di scavalco alla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga” in corrispondenza del km 41,200 potrà dunque essere aperta. Lo ha ufficializzato pochi minuti fa Anas, ricordando che sono ancora in via di svolgimento gli ultimi lavori di finitura del ponte.

Cavalcavia di Annone, è arrivato il momento delle prove di carico

«I test sono stati condotti mediante lo stazionamento sulla carreggiata di 8 camion del peso di 45 tonnellate ciascuno mentre le contestuali misurazioni di precisione sono state eseguite tramite apparecchiature topografiche - fa sapere Anas - La sottostante Statale 36, temporaneamente interdetta al transito in via precauzionale per il tempo necessario all’esecuzione delle prove, è stata riaperta regolarmente nei tempi previsti. I risultati delle prove hanno dato esito positivo, pertanto proseguono in queste ore le attività di finitura sul nuovo impalcato, in particolare la posa delle barriere laterali, della segnaletica e l’allestimento delle piste ciclabili, in vista della presentazione dell’infrastruttura, programmata il 1° luglio».

L'inaugurazione, in accordo con la Provincia di Lecco, si terrà dunque lunedì mattina alle ore 10. Subito dopo il cavalcavia verrà aperto al transito.

Appello dell'associazione Pro Lombardia: «Doveroso intitolare il nuovo ponte di Annone a Claudio Bertini»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effettuate le prove di carico sul nuovo ponte di Annone: lunedì l'inaugurazione

LeccoToday è in caricamento