rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie

La Provincia di Lecco ottiene di nuovo la certificazione di qualità

Visita positiva degli ispettori dell'ente italiano di accreditamento Accredia. Il vicepresidente Bruno Crippa: "Motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel migliorare i processi"

La Provincia di Lecco ottiene ancora una volta la certificazione di qualità per i propri servizi. Nei giorni scorsi Mauro Salvati e Ciro Galiero, ispettori di Gcerti, istituto di rilevanza all'interno dell'ente italiano di accreditamento Accredia, hanno rinnovato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione (infrastrutture viabilistiche e fabbricati), al Servizio Mercato del Lavoro e Centri per l'Impiego, a Villa Monastero per l'organizzazione di eventi congressuali nazionali e internazionali, alla Stazione unica appaltante, al Servizio Protocollo e Gestione documentale e ai servizi erogati dal Centro servizi territoriale della Provincia di Lecco.

Il rinnovo è avvenuto a seguito di una verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo, a campione, di tutte le attività certificate. Nel rapporto di audit sono stati evidenziati i punti di forza dell'organizzazione, in particolare l'elevato coinvolgimento e lo spirito di partecipazione di tutte le persone coinvolte e l'applicazione efficace a tutti i livelli del Sistema di Gestione della Qualità.

Grazie all'impegno dell'Ufficio Qualità, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei servizi interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2015.

"Sempre attenti alla qualità"

"Il rinnovo della certificazione ai vari servizi - commenta il vicepresidente vicario Bruno Crippa - rappresenta un motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel migliorare i processi e nel perseguire obiettivi e risultati in maniera sempre più efficiente ed efficace. La nostra Amministrazione, in un'ottica di miglioramento continuo, è molto attenta alla qualità dei servizi erogati: anche in un contesto tutt'altro che agevole, siamo impegnati a offrire risposte puntuali e responsabili alle esigenze dei nostri interlocutori, cittadini, enti, associazioni e imprese. Un ringraziamento ai dirigenti e ai funzionari che hanno permesso di mantenere i livelli di qualità dei servizi erogati, anche nella difficile situazione vissuta ancora da inizio anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia di Lecco ottiene di nuovo la certificazione di qualità

LeccoToday è in caricamento