rotate-mobile
Domenica, 26 Marzo 2023
Notizie Piazza Lega Lombarda, 4

In vigore il nuovo organigramma della Provincia di Lecco

Usuelli e Blandino: «Obiettivo garantire all'ente la capacità di erogare in modo adeguato e razionale, nonostante la forte carenza d'organico, i servizi legati alle funzioni fondamentali»

È entrato in vigore lunedì 15 febbraio il nuovo organigramma della Provincia di Lecco, al termine del processo di riorganizzazione interna resosi necessario dopo la cessazione del rapporto di lavoro di due dirigenti amministrativi e il trasferimento in posizione di comando di un dirigente tecnico.

«Il principale obiettivo della riorganizzazione - commentano il presidente Claudio Usuelli e il Segretario e direttore generale Mario Blandino - è garantire all'ente la capacità di erogare in modo adeguato e razionale, nonostante la forte carenza d'organico, i servizi legati alle funzioni fondamentali definite dalla legge Delrio e quelle delegate dalla Regione, delineando un modello organizzativo in grado di assicurare economicità ed efficienza nella gestione e qualità nell'attuazione delle politiche».

L'articolazione degli uffici e dei servizi

Direzione organizzativa I Bilancio e Finanze (Economato, Patrimonio mobiliare; Contabilità generale): dottor Corrado Conti.

Direzione organizzativa II Organizzazione e risorse Umane (Trattamento giuridico, economico e previdenziale; Organizzazione, selezione e formazione; Servizio civile; Cultura, Turismo, Sport) dottoressa Antonella Cazzaniga.

Direzione organizzativa III Appalti e Contratti (Contratti e convenzionamenti, Ict-Cst; Stazione unica appaltante, Espropri; Edilizia scolastica; Gestione demanio e patrimonio immobiliare, Sicurezza sul lavoro; Pianificazione territoriale): ingegner Dario Strambini.

Direzione organizzativa IV Protezione civile, Trasporti e mobilità, Viabilità (Concessioni e reti stradali; Protezione civile, Trasporti e mobilità; Ambiente): ingegner Fabio Valsecchi.

Direzione organizzativa V Segreteria generale (Affari generali; Controlli interni; Anticorruzione, trasparenza, integrità; Polizia provinciale): avvocato Mario Blandino.

Direzione organizzativa VI Lavoro e Centri per l’impiego (Centri per l’impiego e servizi al lavoro; Collocamento disabili e fasce deboli; Istruzione, Formazione professionale; Interventi sociali, Politiche giovanili): dottoressa Cristina Pagano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vigore il nuovo organigramma della Provincia di Lecco

LeccoToday è in caricamento