rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Asst Lecco, provvedimento verso il sindacalista Scorzelli. La Rsu: “Undici in tre anni”

Il sindacato interno esprime “massima vicinanza” al dirigente e delegato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Abbiamo appreso da un comunicato dell’Unione Sindacale di Base (USB) dell’ennesimo provvedimento disciplinare da parte dell’Asst Lecco nei confronti del sig. Francesco Scorzelli, dirigente sindacale USB e delegato RSU eletto dai lavoratori con il maggior consenso.

Siamo sempre più sconcertati: 11 provvedimenti disciplinari in tre anni nei confronti di un delegato sindacale. Nell’esprimere tutta la nostra solidarietà al delegato auspichiamo che si possano fermare azioni che riteniamo motivo di conflitto inutile e dannoso, che minano sia la serenità del lavoratore coinvolto sia quella del resto dei dipendenti e dei delegati RSU.

Ovviamente, pur trattandosi di provvedimenti disciplinari nei quali non entriamo nel merito, auspichiamo che il delegato possa, nelle sedi deputate, uscirne con la piena assoluzione.
Per dovere e per solidarietà ci sembra il minimo esprimere la nostra vicinanza nei confronti di un delegato sindacale RSU compagno di tante lotte passate presenti e future.

RSU ASST Leccodiri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asst Lecco, provvedimento verso il sindacalista Scorzelli. La Rsu: “Undici in tre anni”

LeccoToday è in caricamento