rotate-mobile
Notizie Cernusco Lombardone

Grande solidarietà per il piccolo Gabriele e il suo sogno di avere un'auto speciale

Il bambino, affetto da una malattia rara, ha 6 anni e vive Cernusco con i genitori, che hanno avviato una raccolta fondi sul web per acquistare un mezzo in grado di trasportarlo. Finora donati oltre 6mila euro

Toccante solidarietà per il piccolo Gabriele, che necessita di un'auto speciale per far fronte alle difficoltà quotidiane che una grave e rara malattia, purtroppo, gli ha riservato.

Il bambino vive con la famiglia a Cernusco Lombardone e il padre, Mattia Mauri, ha avviato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi, proponendo il racconto come fosse lo stesso Gabriele a parlare.

"Mi chiamo Gabriele, sono nato il 16 novembre 2015 con una grave malattia dal nome quasi impronunciabile, Pelizaeus Merzbacher. Come avrete capito - 'scrive' Gabriele - papà è qui vicino a me, legge nel mio pensiero e mi aiuta a scrivervi. Purtroppo non riesco a camminare, a stare seduto da solo, a coordinarmi bene con le manine, non parlo, mi ballano gli occhietti, ma vivo giorno dopo giorno sempre con il sorriso che regalo a mamma, papà e alle mie sorelle".

Qui la campagna di raccolta fondi per Gabriele

Questa la situazione che ogni giorno Gabriele e i suoi genitori affrontano. La possibilità di renderla un po' più agevole, però, ci sarebbe. "Vorrei chiedervi aiuto - spiega il piccolo - per realizzare due desideri. Sogno un'automobile attrezzata per il mio trasporto, visto che tra poco mi daranno una carrozzina nuova più grande che difficilmente starà sull'auto di papà. E sarebbe bello - prosegue - poter fare due o tre sedute settimanali di fisioterapia, al posto dell'unica seduta che faccio attualmente".

La storia di Gabriele ha emozionato e colpito tante persone: a oggi infatti sono giunte più di cento donazioni, con una raccolta pari a 6.600 euro che rendono più vicina la realizzazione dei suoi desideri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande solidarietà per il piccolo Gabriele e il suo sogno di avere un'auto speciale

LeccoToday è in caricamento