rotate-mobile
Notizie Piazza Armando Diaz

Nasce una raccolta fondi per la famiglia di Marco Sordelli: già raccolti seimila euro

L'uomo, ex dirigente del Comune di Lecco, è morto il 26 agosto sul Lagazuoi (Dolomiti). Gli organizzatori: “Avremo modo di documentare il flusso di denaro”

È partita la raccolta fondi a favore della famiglia di Marco Sordelli, ex dirigente del Comune di Lecco morto la scorsa settimana a causa di una tragica caduta in montagna.

“Marco - si legge sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe - se n’è andato giovedì 26 agosto sulla ‘Via del buco’, sul massiccio del Lagazuoi (Cortina d’Ampezzo), in quello scenario naturale incomparabile delle Dolomiti, luogo che ha amato profondamente, al quale ha dato purtroppo tutto se stesso”.

Proseguono gli organizzatori Giovanni Cerutti, Andrea Testa, Patrizio Daminelli e Pietro Giampieretti: “La morte di Marco è una di quelle notizie che scuote nel profondo. Scuote perché Marco era una persona davvero speciale, presente e disponibile coi compagni di studi, un marito splendido e un papà fantastico. E anche un punto di riferimento per sua sorella Elena e per sua mamma Milena. Professionista profondamente appassionato al suo mestiere - scrivono gli organizzatori - che ha scelto di svolgere all’interno della pubblica amministrazione”.

“Documenteremo il flusso di denaro”

“Questa raccolta fondi - si legge - viene organizzata perché la mancanza di Marco innescherà inevitabilmente delle difficoltà economiche per la sua famiglia, l’obiettivo è quello di garantire loro maggior tranquillità possibile almeno dal punto di vista economico. Come ci ha insegnato Marco, avremo cura di documentare puntualmente e trasparentemente l’andamento della raccolta e l’instradamento dei denari verso sua moglie Chiara Gianone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce una raccolta fondi per la famiglia di Marco Sordelli: già raccolti seimila euro

LeccoToday è in caricamento