Contributi per 53mila euro dalla Regione ai Vigili del fuoco lecchesi

Fondi per migliorare le dotazioni, a beneficiarne Corpo Volontari di Polisoccorso Bellano (Bellano), Amis di Pumpier de Meraa (Merate) e Amici Pompieri di Valmadrera (Valmadrera)

Sono stati assegnati i 950mila euro di finanziamenti a fondo perduto stanziati da Regione Lombardia, su proposta dell'assessore al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni, per migliorare le dotazioni dei 1.600 Vigili del Fuoco Volontari operanti sul territorio lombardo.

Le 53 associazioni beneficiarie del contributo regionale avranno tempo sino a fine 2019 per acquistare i nuovi mezzi. Fra queste ce ne sono anche tre lecchesi, per un contributo complessivo di 51.335 euro: Corpo Volontari di Polisoccorso Bellano (Bellano); Amis di Pumpier de Meraa (Merate); Amici Pompieri di Valmadrera (Valmadrera).

L'assessore: «Pompieri patrimonio unico»

«La presenza capillare dei Vigili del fuoco volontari sul territorio e la loro conoscenza approfondita delle zone dove operano - ha commentato l'assessore al Territorio e Protezione Civile Pietro Foroni - sono un patrimonio unico e irrinunciabile per rispondere nel migliore dei modi alle emergenze. Ancora una volta, sostenendo l'acquisto di nuove dotazioni, abbiamo contribuito a migliorarne la qualità e la tempestività negli interventi di soccorso urgente, a salvaguardia dell'incolumità di tutti i cittadini».

Da Regione Lombardia fondi per le attività dei Vigili del Fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoratori egiziani devolvono incasso all'ospedale di Lecco: «La vostra sanità funziona e ci ha aiutati»

  • Guida Michelin, il Lecchese si conferma: "Porticciolo" e "Pierino Penati" rimangono stellati

  • Merate: scomparsa Tatiana Malikova, cittadina russa residente in una struttura ricettiva

  • Le migliori scuole della provincia di Lecco: i risultati per ogni indirizzo

  • Elaborazioni, pneumatici, scarichi: a Lecco è scoppiata la passione per il "tuning"

  • Statale 36: chiusa la Lecco-Ballabio, traffico in tilt in città

Torna su
LeccoToday è in caricamento